/ Altri sport

Altri sport | 21 settembre 2016, 08:33

Buoni risultati dell'Ivrea Canoa Club ai Campionati Italiani di slalom di Valstagna

Le gare nazionali si sono svolte domenica 18 settembre

Buoni risultati dell'Ivrea Canoa Club ai Campionati Italiani di slalom di Valstagna

La stagione agonistica nazionale dello slalom si è conclusa per le categorie assolute il 18 settembre a Valstagna con la disputa del campionato italiano senior. Ai nastri di partenza si sono presentati tutti i migliori canoisti d’acqua mossa italiani al termine di una stagione molto intensa esaltata dagli appuntamenti di coppa del mondo, olimpiadi ed europei.

In campo maschile la vittoria è andata a Zeno Ivaldi, veronese figlio d’arte di Ettore, ora CT brasiliano, davanti ad Andrea Romeo (Marina) e Marco Vianello (Valstagna).

Sesto Daniele Molmenti, settimo Christian De Dionigi del C.C. Milano ma da poco entrato nel gruppo tecnici dell’Ivrea canoa club; al nono posto troviamo Giovanni De Gennaro a cui le 4 penalità hanno tolto l’argento dal collo. Sempre nella zona alta, nonostante la giovane età, troviamo l’eporediese Davide Ghisetti al 16° posto, proprio davanti a quel Pierpaolo Ferrazzi, oro olimpico a Barcellona, che per l’occasione è sceso in barca per portare alla forestale il titolo italiano a squadre con Molmenti e De Gennaro.

In campo femminile il titolo è andato a Stefi Horn, atleta della Marina ma adottata dallo Stadio della Canoa di Ivrea, davanti a Clara Giai Pron, sorella d’arte di Cristina, e Chiara Sabattini, genovese anche lei molto presente ad Ivrea per allenarsi.

Da segnalare ancora, per i colori eporediesi, il 9° posto nella canadese biposto di Davide Ghisetti in coppia con Tommaso Fasoli di Milano: una bella esperienza che darà i suoi frutti nel processo di crescita sportiva delle due giovani promesse italiane dello slalom.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium