/ 

In Breve

| 21 settembre 2016, 19:29

Il grande golf torna a Sanremo!

Si rinnova la tradizione della ‘Royal Hotel Golf Challenge Sanremo’, appuntamento sul green sabato e domenica prossimi

Il grande golf torna a Sanremo!

Il grande golf torna a Sanremo con l’edizione 2016 della prestigiosa ‘Royal Hotel Golf Challenge- Sanremo’ presso il Circolo Golf degli Ulivi di Sanremo. La gara numero uno per gli amatori. Appuntamento sul green sabato 24 e domenica 25 settembre. 
Nella prima giornata si disputerà una 18 buche Louisiana a coppie medal, mentre nella seconda giornata la gara verrà giocata su 18 buche con formula 4 palle l.m. medal.

Un evento che lo scorso anno ha portato in città oltre 300 persone tra partecipanti (erano 160) e accompagnatori. “Il Royal fa un grande lavoro per la città – ha dichiarato il Sindaco Alberto Biancheri durante la conferenza stampa di presentazione – una struttura che diventa fondamentale per tutta Sanremo. Per questo vi ringrazio a nome del Comune. Il Circolo Golf degli Ulivi è una struttura di eccellenza che lavora sotto traccia, ma è importantissima. Sfido qualunque altra città in Europa ad avere in pochi chilometri un campo golf, uno yacht club, la pista ciclabile e tutte le altre strutture che Sanremo ha”.

L’atteso appuntamento, di lunga tradizione storica, è presente con successo fin dagli anni ’50 nel calendario delle gare del Circolo Golf, situato alle pendici delle colline, circondato da coltivazioni di ulivi con una deliziosa vista sul mare e praticabile tutto l’anno grazie al clima estremamente mite. 
Precisione e attenzione sono le prerogative necessarie per superare con successo questo impegnativo percorso lungo 5.203 metri. Al Circolo Golf degli Ulivi è stato assegnato a maggio il prestigioso Riconoscimento Ambientale federale “Impegnati nel verde Culturale Heritage- Patrimonio storico, artistico e culturale”. 

Il Presidente del Circolo Golf degli Ulivi Silvio Maiga ha dichiarato: “Il golf crea rapporti e sinergie con le strutture economiche che abbiamo in città. Quella con il Royal nasce decine di anni fa. Il Golf Sanremo è uno dei Club più antichi d’Italia e cerchiamo di mantenere la struttura al massimo nonostante il periodo storico non sia dei migliori. Questi eventi ci permettono di portare in città giocatori che vengono a Sanremo anche per altri motivi. La nostra vera forza sono l’autunno e l’inverno, qui si può giocare sempre”. 

Presente alla conferenza stampa anche il Vice Sindaco Leandro Faraldi che ha dichiarato: “Questo evento testimonia l’importanza della sinergia per fare promozione. È un evento che porta in città oltre 300 persone. Sanremo è nata come località invernale e questa è una manifestazione che porta molte presenze. Il nostro è un green sul quale si può giocare tutto l’anno”. 

Anche per l’edizione 2016, la competizione vedrà una nutrita partecipazione di golfisti non solo del Circolo della città, ma anche da fuori provincia e dal Principato di Monaco, a conferma dell’importante valenza che ha per il territorio. Il format sarà quello dello scorso anno che ha riscosso grande successo offrendo ai giocatori ed agli appassionati di golf un’immagine fresca ed incisiva. “Per noi il golf rappresenta un’importante fetta di mercato – ha aggiunto l’Ad dell’Hotel Royal Edoardo Varese – abbiamo attivato una sinergia con altri sei alberghi ed è un segno ulteriore del nostro interesse”.

Ad ogni vincitore saranno con piacere messi a disposizione interessanti premi da parte della Direzione del Royal Hotel, mentre gli alberghi sponsor offriranno soggiorni, ciascuno di due notti per due persone, e ‘green fee’ sui loro percorsi. 
In occasione della Cena di Gala domenica 25 settembre alle 20.30, nella splendida cornice del Royal con la partecipazione dei giocatori, degli ospiti e degli sponsor, verranno estratti i premi e non mancheranno simpatici omaggi per tutti i partecipanti al Challenge.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium