/ 

In Breve

| 24 settembre 2016, 10:13

Atletica - Volpiano ospita i Campionati Regionali individuali Cadetti

Sabato e domenica a Volpiano i Campionati Regionali Individuali Cadetti/e con 502 atleti gara, appuntamento decisivo per definire la squadra regionale per la Kinder+Sport Cup

Atletica - Volpiano ospita i Campionati Regionali individuali Cadetti

502 gli atleti attesi a Volpiano (TO) nel fine settimana per i Campionati Regionali Individuali Cadetti/e. L’appuntamento assume particolare importanza in vista della Kinder+Sport Cup – Campionato Italiano individuale e per regioni di categoria in programma l’8 e il 9 ottobre a Cles (TN); proprio in seguito alla due giorni in arrivo dunque si deciderà la squadra piemontese così come per gli individualisti è una delle ultime occasioni per ottenere il minimo di partecipazione.

CADETTE.
Doppio impegno per Rebecca Menchini (Atl. Stronese) attesa ai blocchi di partenza degli 80m piani e degli 80hs; in entrambe le specialità è accreditata del miglior tempo (rispettivamente 9.79 e 11.67). Due prove anche Assia El Maazi (Runner Team 99), campionessa italiana cadette di cross: sarà al via, da favorita, dei 1000m e dei 1200 siepi. Per la squadra di casa del Runner Team 99 sono da tenere d’occhio anche Federica Pagliassotto, iscritta sui 2000m (dove, da favorita dovrà vedersela con Majdouline Saoud dell’Atl. Gaglianico) e sui 1000m; e Arianna Capobianco che correrà i 300m con e senza ostacoli, anche nel suo caso partendo con i favori del pronostico. Nei salti Elisa Tosetto (CUS Torino) nell’alto, Giorgia Berton (Sisport) nel lungo, Lisa Altea (Sisport) nell’asta, Carolina Viazzo (Splendor Cossato) nel triplo vantano il miglior accredito. Nei lanci Sara Verteramo (CUS Torino) non dovrebbe avere rivali nel getto del peso così come Sasha Murru (Safatletica) nel martello; più aperte le prove del giavellotto con Emanuela Furesi (Atl. Santhià) e Sara Perolio (Zegna) a giocarsi il titolo, e del disco, dove Gaia Giubilei (Sisport) dovrà vedersela con Sara Verteramo. Anche nella marcia si annuncia una bella sfida tra Federica Chiesa (Atl.Fossano ’75) e Alessia Titone (Safatletica).

CADETTI. Esito incerto sugli 80m dove Tommaso Musica (Novatl. Chieri) e Matteo Carrettoni (Junioratletica) vantano lo stesso miglior accredito (9.37), tallonati da Zeyad El Sayed Hafez (Atl. Cuneo) con 9.46. Sui 300m Joseph Twumasi (Vittorio Alfieri Asti) se la vedrà Giorgio Isacco (GAV) e Andrea Calgaro (Team Atl. Mercurio). Nel mezzofondo doppia sfida tra Lorenzo Rancati (A.T.A.) e Lorenzo Caretti (GAV) sui 1000m e 2000m; nei 1200 siepi favori del pronostico per Alessandro Farina (Atl. Gaglianico). Sugli ostacoli Davin Focilla (Runner Team 99) vanta il miglior accredito sui 100hs ed il secondo sui 300hs dove Andrea Calgaro ha il miglior tempo per due centesimi (40.92 contro 40.94). Assente nel salto in alto il favorito Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico) per l’infortunio patito lo scorso fine settimana ai campionati regionali di prove multiple, campo libero per Alessandro Massa (Roata Chiusani); nell’asta Sebastian Curea (Safatletica) è l’unico tra gli iscritti ad aver superato i 3,00m. Davide Favro (Atl. Gaglianico) dovrebbe avere la vittoria in pugno nel triplo dove è l’unico ad aver superato la barriera dei 13 metri (13,10m il suo pb) mentre nel lungo dovrà vedersela con Lorenzo Novo (GS Chivassesi). Nei lanci Matteo Pautasso (CUS Torino) si presenta da favorito nel peso e nel disco; martello e giavellotto vedono come netti favoriti rispettivamente Federico Sion (Safatletica) e Samuele Gaschino (GS Chivassesi). Nella marcia infine pronostico tutto a favore di Giorgio Gueli (Atl. Ivrea).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium