/ 

In Breve

| 02 ottobre 2016, 17:45

Tennis, a Rivoli assegnati i titoli Master del circuito regionale giovanile Master Series

Esultano Elisa Catellani del Green Park Rivoli, Francesco Scarpa del Nord Tennis Torino, Pietro Taverna del DLF Alessandria e Elisa Viganò del Tennis Omegna

Tennis, a Rivoli assegnati i titoli Master del circuito regionale giovanile Master Series

Sono andati a concludersi nel primo pomeriggio di oggi i 4 match decisivi per l’assegnazione dei titoli Master del circuito regionali giovanile Master Series, quello riservato alle speranze più luminose del movimento piemontese di categoria. In campo gli under 12 e gli under 14, a partire dalle 10. La prima a conquistare la coppa di giornata è stata la 3.4 del Green Park Rivoli, Elisa Catellani, che si è imposta 6-0 6-4 sulla 3.5 del TC Saluzzo Gaia Margherone. Primo set a senso unico, come dice lo score, secondo con maggior equilibrio e la Margherone più in grado di contrastare la regolarità dell’avversaria. Una Margherone ad onor del vero lontana da diverso tempo dalle competizioni a causa di un problema alla mano. 


Nel campo numero 1 del circolo rivolese (Rivoli 2000) bella sfida tra i torinesi Francesco Scarpa (Nord Tennis Torino), seguito dalla maestra Barbara Garbaccio, presente a bordo campo con tanto di bebè, e Luca Bongiovanni, 3.5 del Green Park di Rivoli, seguito dal maestro Gipo Arbino. Scarpa nell’occasione più aggressivo, fin dalle prime battute e bravo nel chiudere la contesa con il punteggio di 6-4 6-2. La sfida under 14 maschile ha opposto Pietro Taverna, numero 2 del seeding e tesserato per il DLF Alessandria, a Lorenzo Gallo, 3.5 in ascesa dell’Ace Tennis Center di Volvera. Successo del primo, con doppio 6-4, nonostante un tentativo di rientro di Gallo che nel secondo set si è issato sul 4-1 prima di vedersi raggiunto dall’avversario e definitivamente superato.

La sorpresa è giunta quasi in chiusura, con l’affermazione nell’under 14 in rosa della 4.2 del Tennis Omegna, Elisa Viganò, ai danni della favorita dell’AS Le Pleiadi Rebecca Frant, 3.5. La Viganò ha conquistato con fatica la prima frazione (7-5) ma nella seconda non ha più trovato la resistenza della numero 1 ai nastri di partenza, che si è arresa 1-6.


”Conferme e sorprese – ha detto al termine il responsabile tecnico regionale Luigi Bertino – ma a queste età è consueto. Ottima impressione ha destato la Viganò, che si allena a Novara con il maestro Sacchi. Così Scarpa, cresciuto molto nell’ultimo periodo. Ora ci attendono il Morini, manifestazione a squadre alla quale il Piemonte è stato invitato per la prima volta e che si svolge in Toscana, quindi il tradizionale Trofeo Polla”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium