/ 

In Breve

| 17 ottobre 2016, 09:24

Tennis in Carrozzina: al GonettaGo vittorie per Paiardi e la coppia D'Imperio/Ari

Grande successo per il Master del Circuito Open, organizzato dall'ASD Sport Happenings

Tennis in Carrozzina: al GonettaGo vittorie per Paiardi e la coppia D'Imperio/Ari

Sono stati gli atleti di casa (ASD Sport Happenings) a firmare gli atti decisivi del Master del Circuito Open andati in scena da venerdì a oggi sui bellissimi campi del Circolo GonettaGo di San Carlo Canavese. In singolare la vittoria è andata infatti a Luca Paiardi che ha superato nel derby il compagno di società Pietro D’Imperio. Partenza equilibrata nel primo set (3-3), poi strappo in avanti di Paiardi, nell’occasione più efficace del rivale, per il 6-3 di sigillo. Nella seconda frazione il torinese è salito sul 4-1 e dopo un tentativo di rientro del bolognese che veste i suoi stessi colori (4-2) ha messo a segno i due giochi decisivi, quelli per il 6-2: “Sono molto contento dell’affermazione odierna – ha detto a caldo – perché lo scorso anno mi ero fermato proprio in finale. Oggi ho giocato bene e dopo essermi sciolto nella fase centrale della prima parte di gara sono riuscito a tenere alti i ritmi. Ora farò ancora qualche futures in giro per l’Europa ma già penso agli allenamenti invernali in vista della prossima stagione. Un Master che ha ribadito l’ottima organizzazione e si è disputato in una bellissima location”.Chi vince ha sempre ragione – ha detto invece D’Imperio – e Luca si è preso subito la rivincita dell’ultima partita che era andata in scena al Poggio Agrisport. Oggi ha giocato meglio e ha meritato. Un plauso anche mio a chi ha messo in piedi il circuito e all’intero staff di Sport Happenings. La mia crescita tecnica è dovuta al connubio nato con lo stesso organismo”.

Un D’Imperio che si è subito riscattato in doppio, dove ha conquistato il titolo a fianco di Ari AbdelAkim. Per loro una netta vittoria (6-1 6-0) contro il tandem formato da Miele e Danila, portacolori della società Sfide: “Solo un po’ di pausa sul 2-0 del secondo set – ha precisato D’Imperioma siamo stati bravi a superare il momento e chiudere senza ulteriori affanni. Ari ha giocato un match quasi perfetto sostenendomi dal primo all’ultimo quindici”.

Ottimo il bilancio finale del Circuito che si è espresso attraverso il Master sopra descritto e le precedenti tre tappe al CT Biella, al CH4 Sporting Club Italgas di Torino e al Poggio Agrisport di Poirino: “L’obiettivo – ha precisato al termine Margherita Vigliano, presidente di Sport Happenings – era quello di consolidare il Circuito facendolo sempre più conoscere su scala regionale e nazionale. Inoltre far conservare, attraverso i punti conquistati nei diversi appuntamenti, delle buone classifiche ai nostri giocatori e sensibilizzare l’ambiente sul valore generale e sportivo del nostro movimento. Direi che siamo riusciti a centrarlo anche grazie al costante sostegno degli sponsor e al nostro impegno. Uno staff che si avvale delle figure centrali di Carla Bechis e Antonella Conti e cresce di stagione in stagione”. Tra i momenti legati alla manifestazione intesa nel suo complesso anche una mostra fotografica che troverà prossima esternazione e le riprese video che daranno ulteriore visibilità al tutto. Tra i sempre presenti, la Regione Piemonte che ha avuto nell’assessore allo sport Giovanni Maria Ferraris un caldo sostenitore: “Crediamo nello sport per tutti – ha sottolineato durante le premiazioni – e nel valore assoluto di eventi come questo. Altresì in strutture che si pongono all’avanguardia per fruibilità ed efficienza e la GonettaGo ne fa parte a pieno titolo. Sono rimasto inoltre colpito dal livello tecnico espresso dai partecipanti al Master e alle diverse tappe stagionali del Circuito”. E già si pensa alla prossima stagione. Intanto oggi, per ulteriore soddisfazione del comparto organizzaivo, sugli stessi campi è andata in “onda” una tappa del Winter Tour, circuito di tennis amatoriale che ha sempre nell’ASD Sport Happenings il proprio cuore pulsante.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium