/ Altri sport

Altri sport | 19 ottobre 2016, 07:33

L'attesa è finita: tutto è pronto per il grande esordio della Torino '81 in A1

Questa sera i torinesi ospiteranno la Canottieri Napoli alla Piscina Monumentale di Corso Galileo Ferraris; Aversa: "L'emozione finirà alle strette di mano"

Coach Simone Aversa

Coach Simone Aversa

“Emozioni? Tante! Ma finirà alle strette di mano. Trentacinque anni di preparazione sono bastati per proporsi al meglio nella massima categoria della pallanuoto italiana”.

Così coach Simone Aversa suona la carica ai suoi alla vigilia della gara d’esordio in campionato della Reale Mutua Torino ’81, che questo pomeriggio alle 19,30 ospiterà la Canottieri Napoli alla Piscina Monumentale di Corso Galileo Ferraris.

Il match sulla carta è proibitivo, contro Rolle e compagni una delle squadre più forti del torneo che rappresenta l’Italia nelle coppe europee. “Sappiamo che la partita è difficile, ci sono tante squadre ben attrezzate in questo campionato e la Canottieri Napoli è tra queste – ammette l’allenatore -. Noi però possiamo giocarcela contro chiunque, perché abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene. Le gare amichevoli di avvicinamento la squadra ha fatto un bel miglioramento, sul piano del gioco abbiamo consolidato alcune idee sia in difesa che in attacco e gli ultimi innesti si sono inseriti bene”. L’attesa per il ritorno della pallanuoto torinese in Serie A1 è tanta e anche in un giorno feriale i tifosi non faranno certo mancare la sua vicinanza: oggi alla Monumentale è atteso il pubblico delle grandi occasioni.


Giovanni Albanese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium