/ Basket

Basket | 19 ottobre 2016, 13:27

Under 20, esordio casalingo vincente per il Basket Chieri

57 a 51 il risultato finale

Under 20, esordio casalingo vincente per il Basket Chieri

Si apre con una vittoria importante il campionato under 20 del Basket Chieri, a segno contro il San Paolo 1999 nell'esordio casalingo di sabato. I biancorossi allenati da coach Maurizio Miano hanno chiuso con il punteggio di 57-51 (parziali 12-16 15-7 15-14 15-14), iniziando con il freno a mano tirato a causa di un po' di tensione ma sciogliendosi a poco a poco con il passare dei minuti. Match praticamente punto a punto, con i padroni di casa sempre avanti – dal secondo quarto in poi – di 3-4 lunghezze. Il Basket Chieri si è presentato al debutto con una formazione un po' rimaneggiata dalle assenze e con Iampietro recuperato all'ultimo da un piccolo infortunio alla caviglia.

Da segnalare la prima presenza in maglia biancorossa e in partite ufficiali di pallacanestro di Davide Caretto, ex portiere di calcio classe 1997 di grande fisicità, aggregatosi un mese fa al gruppo e subito protagonista con 7 punti e buone giocate sotto canestro. Miglior realizzatore della formazione di casa Edoardo Ferrero, protagonista con 19 punti. “Sono contento per la vittoria e in generale soddisfatto anche per come la squadra ha rotto il ghiaccio in campionato” commenta coach Miano, “sicuramente in futuro dobbiamo limitare il numero di palle perse e migliorare alcune fasi del gioco; ci lavoreremo, ma in ogni caso è stato un buon inizio”.

Basket Chieri – San Paolo Basket 1999 57-51 (12-16 15-7 15-14 15-14)
Basket Chieri: Taricco 12, Ferrero 19, Perlo 5, Iampietro 13, Pejrani 1, Caretto 7, Basno, Piovano, Pecorara, Enrici Vaion, Rusco

cs


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium