/ Volley

Volley | 20 ottobre 2016, 18:04

Serie B Volley, Castagneri avvisa il suo Chieri: "I giocatori di Ongina saranno arrabbiati"

I chieresi hanno vinto nel match d'esordio contro La Spezia e sono ora attesi dalla sfida quasi probitiva contro Ongina; Castagneri ha le idee chiare: "Dopo la loro sconfitta a Cuneo, per noi sarà ancora più difficile, ma andiamo lì per fare una prestazione convincente"

Serie B Volley, Castagneri avvisa il suo Chieri: "I giocatori di Ongina saranno arrabbiati"

Esordio vincente per Chieri, che domenica alla prima giornata del campionato di Serie B maschile ha sconfitto 3-1 tra le mura amiche La Spezia, un avversario sulla carta molto ostico. Un successo che ha lasciato molto soddisfato coach Castagneri: “Quando li ho visti prima del match mi sono preoccupato - ha ammesso l'allenatore - perché sono una squadra forte fisicamente ed atleticamente. Qualcosa di loro avevo visto anche in video e nel primo set ci avevano subito messo in difficoltà. Ecco, decisiva ai fini del risultato è stata la vittoria nel primo parziale, perché ha dato un'impronta decisiva all’esito positivo del match. Se avessimo perso quello, sarebbe stata una gara più complicata».  

Sabato sera Chieri sarà ospite di Ongina, la grande favorita alla vittoria del campionato, che è caduta a sorpresa sul campo di Cuneo all’esordio. Sicuramente i lombardi saranno molto motivati. “Sembrava che Ongina dovesse ammazzare tutti e invece c’è stata la sorpresa a Cuneo – ha affermato Castagnericiò significa che per noi sarà un match ancora più difficile, perché loro pensavano probabilmente di vincere nella Granda e ora saranno ancora più arrabbiati. Se il compito era difficile, ora lo sarà ancor di più. Noi comunque andiamo lì a cuor leggero, perché affrontiamo un avversario che ha grandi saltatori, un ottimo sestetto e se Cardona gioca bene è notte fonda per tutti, non solo per noi. Daremo tutto e cercheremo di fare il meglio”.  

Castagneri non ha quindi dubbi sul modo in cui la sua squadra dovrà affrontare questo match: “Andremo lì con lo stesso spirito con cui andremo in tutte le altre partite di campionato, consapevoli della nostra forza. Per noi è fondamentale giocare un bel match, al di là dei punti, perché cerchiamo conferme sulle nostre potenzialità. Anche a fronte di un risultato non positivo, se la prestazione fosse convincente, sarebbe utile per il prosieguo. Avessimo perso la prima partita ragioneremmo in modo diverso, ma la vittoria all’esordio è stata proprio la cosa che serviva. Bisogna mettere su un mattoncino alla volta e riuscire a ripetere in campo quanto fatto in allenamento, dà sicurezza e autoconvincimento”.   

Giorgio Capodaglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium