/ Arti marziali

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Arti marziali | lunedì 14 novembre 2016, 18:02

Judo, grande successo per l'Akiyama Settimo in Coppa Italia: vince la metà delle medaglie d'oro

A Genova la palestra settimese dove si allena la medaglia d'oro Fabio Basile ha conquistato numerosi successi: ben 7 in 14 gare

L'allenatore Pierangelo Toniolo con l'oro olimpico Fabio Basile

Dopo aver regalato la duecentesima medaglia d’oro olimpica all’Italia nelle Olimpiadi di Rio con Fabio Basile, la palestra Akiyama Settimo è stata grande protagonista anche nella Fase Nazionale della Coppa Italia, che si è svolta a Genova nell’ultimo fine settimana presso il 105 Stadium. La società di Settimo Torinese ha ottenuto numerose vittorie, conquistando addirittura sette medaglie d’oro su quattordici gare disputate, quindi un fantastico 50%.

I successi sono andati con Daniel Lombardo (-60kg), Ermes Tosolini (73 kg) e Nicholas Mungai (-90 kg) tra gli uomini, mentre tra le donne hanno trionfato Giulia Pierucci (-52kg), Anna Righetti (-57kg), Chiara Carminucci (-70kg) e Malora Rosetta (78kg) tra le donne. Grandi soddisfazioni sono arrivati anche da Sofia Petitto (48kg), Andrea Carlino (60kg) e Rene Villanello (-73kg) che hanno vinto la medaglia di bronzo, regalando così all’Akiyama un totale di dieci medaglie in quattordici gare. Niente male per la palestra settimese, dove in questi giorni si sta allenando Fabio Basile per ultimare la preparazione in vista del Grand Slam di Tokyo che si disputerà il prossimo 2 dicembre. La strada per Tokyo 2020 è già iniziata.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore