/ Volley

Volley | 27 novembre 2016, 16:44

Volley, Serie B1 femminile: bella vittoria esterna per il Barricalla Cus Collegno

Successo importante per la squadra di Marchiaro, che ha vinto comodamente a Monza

Foto Mario Sofia

Foto Mario Sofia

Quattro vittorie nelle ultime quattro gare e quinto posto in classifica generale per il BARRICALLA CUS COLLEGNO TO; questa volta la vittoria è stata raggiunta sul campo dell’EURO HOTEL RESID.MONZA con un netto 3-0.
Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Migliorin e Fragonas in banda, Bogliani e Gobbo al centro e Morra libero. Utilizzata l’intera rosa cussina a disposizione completata da Brussino, Courroux, Fiorio, Guglielmetti, Zauri, Damaschin. Top scorer dell’incontro Vokshi con 17 punti, seguita da Fragonas 13 e Migliorin 12. Una vittoria importantissima in ottica futura, che consolida appunto il quinto posto in classifica in vista del prossimo match: capitan Gobbo e compagne infatti sabato prossimo si troveranno ad affrontare la Pallavolo Don Colleoni, seconda forza del campionato.

Il primo parziale ha visto le due formazioni sfidarsi a viso aperto, si è arrivati sino al 20-20, ma il CUS ha schiacciato sull’acceleratore e chiuso 23-25; da segnalare l’infortunio in regia di Morolli e l’ingresso di Courroux. Nel secondo il Barricalla è tornato a giocare ai propri livelli abituali: cambio campo sul 13-16 e vittoria del parziale 19-25. Nel terzo il CUS è andato subito in vantaggio prima 11-13 poi 12-18 per chiudere infine 20-25.

“Tre ottimi punti in trasferta – dichiara coach Marchiaro a fine match – il primo parziale è stato chiuso grazie a qualche colpo di esperienza delle mie giocatrici, il piccolo infortunio di Morolli ha interrotto il ritmo del gioco ma un’ottima Courroux è stata subito pronta a sostituirla. Il match è poi stato abbastanza in discesa, bene i tre punti in trasferta e la testa è già alla partita di sabato prossimo contro Don Colleoni, squadra molto tosta non soltanto tecnicamente ma anche dal punto di vista mentale. Noi comunque stiamo proseguendo ottimamente nel nostro percorso di crescita, dobbiamo quindi continuare a puntare sulle nostre motivazioni e non dipendere dal livello degli avversari, come stiamo appunto facendo nelle ultime gare; abbiamo imparato a reagire alle situazioni difficili e affrontarle in positivo, e non ci condizionano più le singole prestazioni ma abbiamo imparato a lavorare tutte insieme per un obiettivo comune, e questo è sicuramente molto positivo”.  
Sabato 3 dicembre alla Don Milani arriverà appunto la PALLAVOLO DON COLLEONI BG; fischio d’inizio anticipato alle ore 17,30 presso il palazzetto collegnese di via Roma 61.

TABELLINO
 
EURO HOTEL RESID.MONZA - BARRICALLA CUS COLL.TO  0-3

(23-25; 19-25; 20-25)
BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli, Vokshi 17, Bogliani 2, Gobbo 6, Migliorin 12, Fragonas 13, Morra (L1), Brussino 5, Courroux 2, Fiorio, Guglielmetti, Zauri, Damaschin (L2)
All.: Marchiaro – Bonessa

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium