/ Arti marziali

Che tempo fa

Rubriche

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Arti marziali | giovedì 01 dicembre 2016, 18:01

Karate, la cussina Francesca Cavallaro continua a vincere

Una serie di successi per la karateka nativa di Augusta, che si è trasferita da poco a Torino e gareggia con i colori del CUS Torino

Fine settimana da protagonista per la karateka Francesca Cavallaro, che tra sabato e domenica ha vinto due competizioni da vera globetrotters del karate. Sabato si è imposta a Fidenza ai campionati italiani Csen, domenica si è ripetuta alla Turin Cup sempre nella sua disciplina, il combattimento in cui è uno dei migliori talenti della sua generazione.

Un periodo straordinario per l'atleta recente vincitrice anche del trofeo internazionale Venice Cup. Francesca originaria di Augusta da ottobre per motivi di studio, vive a Torino dove ha iniziato a competere con il Cus, vincendo subito un bronzo agli italiani a squadre. Fino all'estate aveva gareggiato per il Rembukan Villasmundo del maestro Marcello di Mare di cui fa parte anche la sorella più piccola Federica, entrambe con la palestra siciliana hanno vinto nel 2016 il tricolore ed si sono ripetute nella Turin Cup a Leini. "E' stato un weekend pesante mentalmente e fisicamente perché affrontare due gare diverse un giorno dopo l'altro con la stessa determinazione e con la stessa voglia di vincere non è facile".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore