/ Arti marziali

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Arti marziali | martedì 20 dicembre 2016, 12:32

Tennis in Carozzina - La nazionale italiana al Monviso Sporting Club

A Grugliasco si è svolto un raduno di due giorni da parte della nazionale italiana di tennis in carrozzina

Fine settimana dai grossi contenuti al Monviso Sporting Club di Grugliasco con la Nazionale Italiana di Tennis in carrozzina impegnata in due giorni di raduno, organizzati in collaborazione con l'ASD Sport Happenings. Presenti i massimi vertici tecnici federali della disciplina, da Gianluca Vignali ad Alberto Setti, da Mara Santangelo in rappresentanza della Fit a Giancarlo Bonasia, tecnico della specialità Quad.

Il prologo al raduno c'era stato venerdì, con i giocatori dell'ASD Sport Happenings, la cui Accademia di riferimento ha sede proprio al Monviso Sporting Club, visionati dal già citato tecnico Alberto Setti.

Sabato e domenica, invece, spazio alle donne, con in primo piano le migliori italiane del circuito, ovvero Marianna Lauro e Giulia Capocci, protagoniste sugli stessi campi del circolo di Grugliasco alcuni mesi fa nella finale per il tricolore individuale, ai Nazionali Quad Antonio Raffaele e Alberto Corradi, e agli altri Nazionali azzurri, Luca Spano, Silviu Culea, Antonio Cippo, Massimiliano Banci e Ivan Tratter. In entrambe le giornate di lavoro è stato eseguito un attento monitoraggio legato ai test atletici su tutti i partecipanti per mano di Mattia Ponzano. Ne sono state tratte indicazioni utili in chiave personale e non solo nell'ottica di una sempre migliore capacità prestazionale del gruppo dei componenti la Nazionale Azzurra. Come sempre oliata la macchina organizzativa per la soddisfazione generale, atleti su tutti.  

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore