/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | martedì 10 gennaio 2017, 14:38

Al via in Piemonte l'attività di promozione "Rugby per tutti": creato un tavolo di confronto programmatico

Le più importanti delle azioni comprese all'interno dell'iniziativa riguarderanno principalmente i nuovi atleti tesserati

Foto generica

Il Comitato Regionale Rugby Piemonte , seguendo le direttive nazionali, ha dato inizio all’attività “Rugby per tutti”, per lo sviluppo della promozione, della formazione e della competizione nel gioco del Rugby.

Partendo dall’identità, dalla storia e dalla cultura dei Club, l’obiettivo principale è quello di incrementare e migliorare la qualità della partecipazione al Rugby di base attraverso alcune azioni le più importanti delle quali saranno i momenti di competizione per soli atleti nuovi tesserati.

Il principio fondamentale con cui verranno organizzate queste giornate è quello di creare una competizione che sia rivolta a giocatori con un livello esperienziale omogeneo e che si avvalga di norme regolamentari che favoriscano l’integrazione nel mondo del rugby dei nuovi adepti in fase di fidelizzazione.

Questa occasione dovrà essere inoltre, un momento di festa per le famiglie in cui si sentano accolte e si concretizzino i valori così cari all rugby.

Per organizzare al meglio queste giornate è stato creato un tavolo di confronto, Squadra “Rugby per tutti”, che comprende tecnici di club, responsabili di propaganda, genitori, giocatori U14, consiglieri del comitato e tecnici del comitato.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore