/ Altri sport

Altri sport | 17 gennaio 2017, 09:14

Sci Alpinismo: Ilaria Veronese seconda Espoir nella Valtartano Ski Alp

Bella prova per la valsangonese nella difficile gara alle pendici del Pizzo Scalino

Sci Alpinismo: Ilaria Veronese seconda Espoir nella Valtartano Ski Alp

Oltre 150 gli atleti al via della Valtartano Ski-Alp, disputata però  in Valmalenco, con in palio il titolo italiano Individuale di sci  alpinismo. Alle pendici del Pizzo Scalino il percorso ha impegnato  duramente i concorrenti, anche a causa del freddo: -20° la temperatura  rilevata al passaggio più alto della gara.

Nella categoria Espoir,  come da pronostico, due gare in solitaria, con il successo del  trentino Federico Nicolini (Brenta Team) e della bellunese Alba De  Silvestro (Centro Sportivo Esercito). Sul podio maschile sono saliti  due atleti dell’Alta Valtellina, Pietro Canclini e Luca Faifer, mentre  su quello femminile il secondo posto è stato conquistato dalla  torinese Ilaria Veronese (Valsangone) e il terzo da Giulia Compagnoni  (Centro Sportivo Esercito). Al quarto posto la cuneese Silvia Rivero (Valle Maira).

Un altro cuneese, Erik Pettavino (Equipe Limone) è  giunto dodicesimo nella categoria Espoir maschile. Nella prova  Juniores maschile a dettare i ritmi sin dalla prima salita è stato  Davide Magnini, ma sulla terza discesa il portacolori del Centro  Sportivo Esercito ha perso la testa della corsa a favore di Enrico  Loss (Valdobbiadene), che ha sfruttato al meglio l’occasione ed è  passato per primo sul traguardo di Campagneda, precedendo uno stremato  Magnini e Sebastian Guichardaz (Corrado Gex). Nella gara femminile ha  dettato legge Giulia Murada (Albosaggia), la quale, dopo i titoli  Vertical, Sprint e in Staffetta, ha conquistato anche quello  individuale, precedendo all’arrivo Mara Martini (Bachmann) e Melanie  Ploner (Bogn da Nia). Da annotare anche il dodicesimo posto di  Francesca Zucco (CAI Tre Rifugi).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium