/ 

In Breve

| 18 gennaio 2017, 16:31

Multipower si affianca al circuito della Coppa Piemonte

Emanuele Acquisti è il Direttore Commerciale Multipower, sponsor della Coppa Piemonte

Multipower si affianca al circuito della Coppa Piemonte

I consigli alimentari non possono avere la stessa validità per tutti, perché le persone, i loro stili di vita e le loro esigenze sono troppo diversi per poter essere fatti rientrare a forza in un unico schema. Esistono tuttavia dei criteri oggettivi e validi per tutti a cui fare riferimento per trarre consigli pratici. Quanto più approfondite saranno le conoscenze di ciascun atleta sulla relazione fra alimentazione e funzionalità fisiologiche, tanto più semplice sarà utilizzarle per i tuoi obiettivi.

Dunque esiste l’alimentazione giusta tout court ed è uguale per tutti? In nessun altro ambito si assiste a un tale proliferare di consigli e indicazioni spesso imprecise, tale da rendere spesso difficile la scelta giusta. Il punto chiave di una alimentazione corretta è la giusta combinazione di alimenti che contengano tutti i nutrienti necessari (proteine, carboidrati e grassi) in un rapporto calibrato sulle necessità dello sportivo e l’assunzione di sufficienti sostanze vitali (vitamine e sali minerali).

Multipower da oltre 30 anni è al fianco di chi pratica sport e affronta il lavoro di ogni giorno con lo stesso spirito di competizione che caratterizza il mondo sportivo agonistico. Ha creato e rappresenta con successo il mercato dell’alimentazione sportiva ed oggi il suo brand è un eccellenza nel settore: è presente in 49 paesi nel mondo e rifornisce oltre 42000 clienti.

Abbiamo incontrato Emanuele Acquisti, Direttore Commerciale Multipower Italia, che dal 2000, poche settimane dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie e Sportive ha iniziato a lavorare nel mondo dell’alimentazione e integrazione sportiva. Nel 2011 è entrato a far parte della grande famiglia Multipower e grazie alla sua abilità nel comprendere sempre e meglio i bisogni, soprattutto quelli non espressi, di clienti con culture e abitudini diverse e a progettare e negoziare soluzioni specifiche oggi ricopre il ruolo di direttore commerciale Italia. Non ha un passato da agonista, ma ha svolto e continua a svolgere attività in diverse discipline come calcio, corsa a piedi, ciclismo MTB. “Riesco a dedicarmi all’attività sportiva nei pochi momenti di libertà che riesco a ritagliarmi – afferma Acquistiper questo il mio unico obiettivo è quello di fare sport mantenere un sano tenore di vita e una forma fisica ottimale”.

Perché un ciclista o uno sportivo in genere dovrebbe scegliere Multipower?

«La qualità di Multipower si basa sulla scelta di standard di riferimento di altissimo livello ed è verificata e tenuta sotto controllo durante tutto il processo di produzione. Particolare cura è dedicata alla scelta degli ingredienti che devono soddisfare tutti i requisiti igenici, chimico – biologici e organolettici. Vengono eseguiti controlli sulla forniture delle materie prime e durante il processo produttivi. Al termine della lavorazione inoltre, il prodotto viene sottoposto a severi test, a garanzie del raggiungimento degli standard qualitativi prefissati. Inoltre per migliorare costantemente la linea dei prodotti dedicati all’alimentazione sportiva, l’idratazione e alimentazione durante le gare, Multipower investe grandi risorse nell’area Ricerca & Sviluppo. Realizzare prodotti innovativi e sempre al passo con le nuove conoscenze nel campo della medicina sportiva è una delle mission principali dell’azienda che si avvale del supporti della propria struttura medica e di collaborazioni internazionali. Inoltre acquisisce brevetti da aziende private e organizzazioni pubbliche».

Multipower non produce e commercializza soltanto i suoi prodotti, ma attraverso il sito dell’azienda fornisce allo sportivo alcuni elementi fondamentali per una corretta alimentazione, consigli sui prodotti più adeguati all’attività sportiva.

«Nel mondo dello sport in generale, purtroppo, le scelte che riguardano l’utilizzo di questo tipo di prodotti è molto spesso dettato dai consigli e suggerimenti di alcuni appassionati che non hanno alcuna base scientifica o rispetto delle norme alimentari. Per questo attraverso il sito dell’azienda Multipower offriamo a coloro che consumano normalmente i nostri prodotti, ma anche a chi vi si avvicina per la prima volta, una serie di informazioni utili all’impostazione dell’alimentazione sportiva personale e alla scelta dei prodotti da utilizzare prima, durante e dopo una gara o l’allenamento».

Spesso si parla della presenza di sostanze dopanti all’interno degli integratori.
«I prodotti Multipower sono conformi alle normative nazionali ed europee, pertanto ciascun prodotto è notificato al Ministero della Salute ed è privo di quelle sostanze considerate dopanti dal Comitato Olimpico Internazionale e dalla Wada».

Multipower è sponsor del circuito Coppa Piemonte, il più prestigioso circuito del panorama nazionale.

«I nostri prodotti sono regolarmente testati da atleti professionisti, che non si limitano a ricoprire la figura del testimonial, ma utilizzano il prodotto e ci offrono preziosi consigli su come migliorarlo continuamente o addirittura studiare un nuovo prodotto utile alle loro esigenze. Lo stesso che andranno poi ad usare anche coloro che svolgono attività amatoriale, come ad esempio il ciclismo. Coppa Piemonte, essendo il più prestigioso circuito di granfondo del movimento, ci offre l’opportunità di proporre agli appassionati le nostre linee di prodotti e la cultura della corretta alimentazione attraverso alcuni convegni che quest’anno organizzeremo in occasione delle sette prove del circuito. Siamo presenti alle sette prove in programma con stand e prodotti, che i partecipanti alle diverse manifestazioni troveranno anche all’interno del pacco gara».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium