/ Sommario

In Breve

| 22 gennaio 2017, 21:08

Serie D - Chieri a bocca asciutta, vince la Pro Sesto

E' la quarta sconfitta stagionale per i collinari

Il tecnico del Chieri Vincenzo Manzo

Il tecnico del Chieri Vincenzo Manzo

Quarta sconfitta, prima del ritorno, seconda in trasferta per il Chieri che esce a mani vuote dal "Breda". Nulla è compromesso per la formazione allenata da Vincenzo Manzo che resta a -3 dalla vetta, ma scende al quarto posto, scavalcata dal Cuneo che passa a Caronno Pertusella.

Decide una gara avviata al pareggio ad occhiali l’11°centro in campionato del bomber friulano Cristofoli, che regala alla Pro Sesto l'ottava vittoria che tiene i lombardi in corsa per i playoff. L'espulsione del deludente difensore centrale Fabbro lascia il Chieri in inferiorità numerica e quindi senza la forza per reagire. In cronaca, dopo 8 minuti Messias per Anastasia, respinge di pugno Perniola. Al14’ Fumagalli innesca Cristofoli, ma la difesa torinese si salva. Dopo 45 minuti con poche emozioni, nel secondo tempo ci prova Tettamanti (19’) mettendo oltre la traversa. Subito dopo il gol di Cristofoli, che di piatto destro trafigge Galante. Fabbro si fa cacciare, e il Chieri si scioglie come neve al sole. La Pro Sesto bada al sodo e vince con merito.

 

Pro Sesto-Chieri 1-0

Marcatori: st 21' Cristofoli.

Pro Sesto (4-3-1-2): Perniola 6.5, Fumagalli 7, Tresca 6, Panatti 6 (14' st Brambilla 6), Bernardi 6.5, Viganò 6.5, Scapuzzi 5.5 (45' st Ba sv), Corti 6.5, Cristofoli 6.5, Battaglino 7, Di Renzo 6. A disp. Bourmila, Pirola, Martino, Leotta, Raviotta, Gobbi, Fall. All. Del Piano.

Chieri (4-3-3): Galante 5, Venturello 6 (43' st Novello ng), Benassi 6, D'Iglio 6, Cacciatore 5.5, Fabbro 6.5, Messias 6, Poesio 5, Pasquero 5.5 (28' st Benedetto ng), Tettamanti 6, Anastasia 6. A disp. Viscido, Lovin, Gueye, Simone, Pasciuti, Gallo, Villa. All. Manzo.

Arbitro: Maranesi di Ciampino 7.

Note: Spettatori 500 circa. Espulso 26' st Poesio per doppia ammonizione. Ammonita: Scapuzzi, Fabbro. Di Renzo, Tettamanti. Angoli: 6-3 per il Chieri. Recupero: pt 1', st 4'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium