/ 

In Breve

| 25 gennaio 2017, 14:28

Moto, CRV 2016: il Comitato Piemonte premia i vincitori

Su palco William Venesia, Alberto Pignatale, Alessandro Sette e Santo Di Stefano

Moto, CRV 2016: il Comitato Piemonte premia i vincitori

William Venesia, Alberto Pignatale, Alessandro Sette e Santo Di Stefano sono i campioni del CRV 2016. Sono stati premiati nella cerimonia organizzata dal Comitato Regionale Piemontese della FMI al Motor Bike Expo di Verona. Venesia, su Kawasaki, si riconferma campione per il secondo anno consecutivo della 1000 Expert con i due successi a Franciacorta e quello di Varano. Al secondo posto chiude Luca Figerod, su Suzuki, che ha vinto la prima a Varano e a Modena. Terzo è Marco Manna, su Bmw, con all’attivo un secondo posto a Franciacorta. Alberto Pignatale, su Honda, è campione della 600 Expert con due vittorie a Fanciacorta e tre secondi posti. Al posto d’onore si classifica Alessio Bronzini, su Kawasaki, che ha vinto le due gare di Varano, ma poi non è andato oltre il terzo posto. Terzo gadino del podio per Massimo De Lorenzo, su Yamaha, che ha vinto a Modena ed è arrivato secondo a Franciacorta. Nella 1000 Rookies è primo Alessandro Sette, su Honda, che si è aggiudicato tutte e cinque le prove. Alle sue spalle conclude Augusto Selvatici, su Honda, con tre secondi posti, mentre terzo è Daniele Angelosanto, su Ducati, che ha chiuso secondo a Franciacorta. Santo Di Stefano, su Kawasaki, con quattro successi è primo della 600 Rookies davanti ad Andrea Modena, su Kawasaki, che vanta tre secondi posti. Terzo posto per Andrea Mardegan, su Btt2v, con il successo nell’ultima prova a Franciacorta.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, che non si disputava più da 1997, ha chiuso la seconda nuova stagione. Il nuovo corso voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato affidando la macchina organizzativa al moto club novarese TTN Racing capitano da Alessandro De Gregori.

Ora si punta alla terza edizione che inizia il 30 aprile all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari a cui seguirà il 28 maggio l’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta. La terza prova si correrà il 16 luglio al Tazio Nuvolari di Cervesina. Il 3 settembre si torna a Franciacorta per concludere il 1 ottobre a Varano de’ Melegari.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium