/ Volley

Volley | 20 febbraio 2017, 17:34

Il Barricalla Cus Collegno "suona la nona sinfonia" e vince anche a Cagliari

Si tratta della nona vittoria consecutiva per il team torinese

Il Barricalla Cus Collegno "suona la nona sinfonia" e vince anche a Cagliari

Nona vittoria consecutiva per il Barricalla Cus Collegno To questa volta sul campo della Pallavolo Alfieri Cagliari. Altro successo molto importante ai fini della classifica generale; consolidato così il quarto posto e la zona playoff.

Coach Marchiaro è sceso in campo con Morolli in palleggio, Vokshi opposto, Fragonas e Migliorin in banda, Gobbo e Bogliani al centro e Damaschin libero. Utilizzate Colamartino, da metà del secondo set dopo l’infortunio di Damaschin, Brussino e Courroux. Top scorer dell’incontro Migliorin con 18 punti.

Il primo parziale è stato vinto dalle cussine ai vantaggi 23-25. Il secondo ha visto il BARRICALLA scendere in campo molto più convinto e vincere sulle padrone di casa 13-25. Nel terzo un ritorno delle sarde ha messo le cussine in parziale difficoltà: capitan Gobbo e compagne hanno perso il set 25-14 e si è andati sul 2-1. Ma è nel quarto che il CUS ha suonato la carica: prima 3-8, poi 7-22 per chiudere infine 11-25.

Non è stato un incontro di gran livello tecnico, ma comunque di buona qualità agonistica – dichiara coach Marchiaro abbiamo incontrato una squadra coriacea, molto forte in difesa. Su questo campo hanno sofferto diverse squadre, tra cui Pinerolo e Colleoni Bergamo; erano al completo e hanno giocato una buona pallavolo, quindi dobbiamo farci i complimenti per aver vinto anche in questa difficile trasferta. Come sempre abbiamo utilizzato tutta la panchina; Fiorio è stata tenuta a riposo e Colamartino è stata utilizzata nuovamente, purtroppo dopo un altro infortunio, quello di Damaschin. Ma questo dimostra la grande forza del gruppo; l’unica cosa che ci è mancata è un po’ di pazienza, volevamo chiudere al primo colpo le azioni e questa è una squadra molto forte in difesa, quindi non sempre è stato possibile. Un successo importante in questo campionato difficilissimo, dove anche solo un punto fa la differenza. Utilizzeremo la pausa per ricaricare le batterie e finalizzare il gioco. Riprenderemo tra due settimane con Acqui, altra partita dalle molte insidie”.

Da ricordare che il team cussino sostiene la campagna di iscrizioni a ‪JUST THE WOMAN I AMevento che si terrà domenica 5 marzo in Piazza San Carlo a favore della ricerca universitaria sul cancro. Durante gli incontri casalinghi, sino a tale data, si potrà effettuare l’iscrizione all’evento e sostenere la ricerca e la formazione universitaria (www.torinodonna.it).

Il prossimo weekend si interromperà il campionato. Il Barricalla Cus Collegno To tornerà a giocare in casa (Don Milani, via Roma 61 Collegno) sabato 4 marzo contro l’Arredo Frigo-Makhymo Al; fischio d’inizio alle ore 21.

PALL.ALFIERI CAGLIARI - BARRICALLA CUS COLL.TO  1-3

(23-25; 13-25; 25-14; 11-25)

BARRICALLA CUS COLLEGNO: Morolli 1, Vokshi 13, Gobbo (K) 15, Bogliani 7, Migliorin 18, Fragonas 8, Damaschin (L1), Brussino 1, Courroux 1, Colamartino (L2) n.e. Fiorio

All.: Marchiaro – Bonessa

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium