/ Volley

Volley | 26 febbraio 2017, 09:01

B2 femminile: gioia Parella, è alle final four di Coppa Italia!

Fantastica prestazione della squadra di Manno, che si qualifica al golden set dopo una battaglia senza esclusione di colpi

B2 femminile: gioia Parella, è alle final four di Coppa Italia!

Impresa del Volley Parella Torino che, vincendo il set di spareggio nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di B2 contro la Pallavolo Alsenese, si qualifica per la final-four che si svolgerà dal 12 al 15 di aprile.
Un doppio incontro al cardiopalma, con la sfida di ieri sera che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all'ultimo.

Dopo la vittoria per 3-2 dell'andata, infatti, al Parella serviva comunque un successo per passare il turno e la vittoria al tie-break delle piacentine ha rimesso tutto in discussione, lasciando decidere l'esito della sfida al set di spareggio, che le parelline si sono aggiudicate 14-16 al termine di una battaglia di quasi tre ore.

Una battaglia che ci si attendeva e che non ha deluso le attese. Una partita che ha visto alternarsi sprazi di bel gioco e di dominio da ambo le parti
Primo set combattuto e vinto dalla Pallavolo Alsenese. Nel secondo pareggia i conti il Parella. Poi ancora Alsenese avanti, nuovamente raggiunta dalle biancorossoblu.
Nel quinto le padrone di casa acquisiscono subito un buon margine che conservano fino al termine, imponendosi 15-11.
Nle golden set è lotta punto a punto. Parella sempre avanti e bravo ad imporsi al secondo set point 16-14

"Innanzitutto - dice coach Manno a fine gara - faccio i complimenti alla Pallavolo Alsenese perchè anche loro avrebbero meritato la qualificazione per ciò che hanno dimostrato in campo sia nella gara d'andata che in quella di ritorno. Noi siamo stati più cinici, soprattutto nel golden set, in cui siamo sempre stati davanti e alla fine la perseveranza ci ha premiato. Questo è un premio al lavoro di tutti: società, giocatrici e staff. Una qualificazione storica per una neopromossa. Ci godiamo il momemto ma alla final four penseremo più avanti. Ora ci rituffiamo subito sul campionato perchè ci aspettano due partite casalinghe importanti. La prossima contro Settimo sarà molto impegnativa perchè contro le squadre di alta classifica finora hanno sempre dato il massimo".

CONAD PALLAVOLO ALSENESE-VOLLEY PARELLA TORINO 3-3

VOLLEY PARELLA TORINO: Bertolotto 3, Varaldo 13, Ortolani 30, Fisanotti 19, Mariotti 14, Fano 9, Deidda (L), Beltrame, Panetta, Cicchiello. N.e.: Pasca, Chieregato, Marotta, Bertarelli (L). All.: Manno. Vice: Landi.
CONAD PALLAVOLO ALSENESE: Losi 2, Amasanti 34, Pesce 17, Fanzini 6, Ghisolfi 9, Rovellini 8, Gorreri (L), Faccini 5, Magno. N.e.: Maini, Canossini, Gandolfi (L). All.: Scaltriti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium