/ 

In Breve

| 08 marzo 2017, 13:28

Cross, ottimi risultati per l'Olimpiatletica al Parco della Colletta

Ottimi risultati per la società, che ha visto ancora una volta trionfare Pierino Lagna

Cross, ottimi risultati per l'Olimpiatletica al Parco della Colletta

Penultima gara del calendario regionale dei cross disputata a Torino nel Parco della Colletta su un bellissimo percorso reso particolarmente pesante e insidioso dalla pioggia di venerdi e sabato. Ancora una volta si è ben distinta l’Olimpiatletica piazzandosi al quarto posto come società numerosa con 31 iscritti e al terzo posto come società a punteggio. Ottimi risultati individuali a partire dalla 6° vittoria consecutiva di Pierino Lagna che stravince la sua categoria M50 e con questa gara si laurea Campione Regionale di categoria, ottimo anche il secondo posto di Pino Iacovelli negli M70 e il secondo posto di Marco Gelatti nei JM. Altri ottimi piazzamenti per Gilles Andronico che si sta confermando su grandi livelli e si piazza la 3° posto e 6° posto per Giovanni Scalzo che si conferma, nella categoria M35 seguito da Gianmarco Aprile, Giancalo Estivo e Antonio Casalino, atra buona prova per Fabio Stecca, Fabio Longo cui ha subito un infortunio in gara, Fulvio Giorgi, Gianluca Sgaramella, nella categoria 40, Cesare Montanari negli M45 a cui fanno seguito Simone Volpatto, Massimo Crivello, Fabrizio Bellagamba e il ritorno alle gara per Stefano Capussotto. Nella categoria M50, oltre al vincitore Pierino Lagna, da segnalare anche la buona prova di Giuseppe Mannis nella categoria M50. Sempre a buoni livelli la gara di Gianni Andiloro giunto 10°, Piero Iacovelli e Silvano Barrera negli M60. Ottimo 7° posto per il Presidente Michele Iacovelli buona anche  prova anche per Francesco Merandi e Silvano Barrera.

Buona prova anche della compagine femminile dell’Olimpiatletica con Maria Congiu , Lucia Azzolina, Monica Avvelaneda e Maria Vitetta.
Sta crescendo sempre di più il settore giovanile che sta cogliendo dei grandi risultati nonostante le mille difficoltà in cui la società è costretta per via della mancanza di un luogo per gli allenamenti, ma nonostante questo ci sono dei grandi risultati che stanno offrendo i piccoli atleti dell’Olimpia come un grandissimo Nicolò Giorgi che giunge secondo nella categoria PUM, buon 3° posto per Matteo Montanari negli Esordienti M, ma grandissime le gemelle Montanari nella categoria PPF con Martina al 1° posto e Chiara al 2° posto.

Da segnalare un grandissimo Girolamo Greco che taglia il traguardo al 2° posyo di categoria e al 15° assoluto nella “6 ore del Ruffini” percorrendo 65,762 km.
L’olimpiatletica da appuntamento a tutti domenica prossima ai Campionati Italiani di Cross che si terranno in provincia di Reggio Emilia, dove la società difenderà il 2° posto ottenuto nelle ultime due edizioni e schiererà ben 40 atleti al via .

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium