/ Altri sport

Altri sport | 15 marzo 2017, 09:44

Nuove tecnologie: nasce FRISPO, la piattaforma per la gestione dei tornei di calcio

Ecco l'applicazione per i calciatori nata dai calciatori: scopriamo di cosa si tratta

Nuove tecnologie: nasce FRISPO, la piattaforma per la gestione dei tornei di calcio

Una startup torinese fondata da Andrea Ciaccia (progettista software e appassionato calciatore) e incubata in TreataBit ( il programma di supporto per startup digitali di I3P, l’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino) ha dato vita a un progetto dedicato a chi ama lo sport ed in particolare il calcio. 

Si tratta di Frispo, applicazione e interfaccia web per la gestione di tornei di calcio. E' rivolta in particolare ai calciatori ed è nata proprio da un'idea di un giovane calciatore e amante dello sport. È a disposizione di tutti e permette di creare tornei seri o semplici manifestazionitra amici.

Frispo è infatti dedicata a tutte le associazioni che organizzano competizioni sportive, ma non solo. Chi ama giocare a calcio lo fa prima di tutto per passione e divertimento, spesso con gli amici il martedì o mercoledì sera. Solitamente a 5, ma spesso e volentieri anche a 8 (se si trovano i partecipanti in tempo). 

Frispo è per tutti quanti desiderino far diventare le partite settimanali delle vere competizioni che ci permettano di gestire classifica, calendari e marcatori.Sempre per divertimento e con la giusta dose di ironia, ma in modo organizzato e soprattutto velocemente e su App. 

E' possibile creare il proprio torneo con alcune operazioni semplicissime:

- inserire dettagli del torneo

- inserire le squadre

- generare automaticamente il calendario

2 minuti e il torneo è pronto. A ogni partita disputata si potrà inserire il risultato direttamente dall'app e la classifica sarà aggiornata in real time.

E per gestire in maniera ancora più seria e divertente il torneo è possibileusare il gestionale web che permette una maggiore amministrazione gestendo, per esempio, marcatori e disciplinare. Frispo è nato dallo sport per lo sport.

Per noi che amiamo giocare a pallone e divertirci, ma che vogliamo anche un pizzico di agonismo e rivalità. In quella dose leggera che ci permette di divertirci edi sfogarci e soprattutto di stare insieme. Organizza i tuoi tornei con Frispo, l'applicazione per il tuo calcio che arriva dal calcio. Scarica l’app Frispo dagli store Apple e Google”.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium