/ 

In Breve

| 08 aprile 2017, 12:01

Aversa carica la Torino '81: "La gara di oggi sarà determinante per le nostre ambizioni"

La squadra torinese sarà ospite nel tardo pomeriggio di Trieste, una sfida importante per Aversa: "Avremo anche una motivazione in più dalla sconfitta beffa subita all'andata"

Aversa carica la Torino '81: "La gara di oggi sarà determinante per le nostre ambizioni"

A quattro giornate dal termine del campionato la Reale Mutua Torino ’81 è chiamata a confermare l’ottima prova di forza che le ha permesso di vincere la sfida dello scorso week-end contro l’Acquachiara. La trasferta di questo pomeriggio, alle ore 18, contro Trieste, non sarà facile da affrontare.
 
I ragazzi di coach Aversa dovranno mettercela tutta per portare a casa una vittoria che permetterebbe alla formazione torinese di salire a quota 21 punti e trovarsi, così, a sole tre lunghezze dagli alabardati che occupano, momentaneamente, il settimo posto in classifica avendo gli stessi punti dell’Acquachiara e hanno un margine di vantaggio di quattro punti dalla zona play-out.
 
La sfida è più che mai aperta e ne è consapevole il coach della Torino ’81 Simone Aversa che chiede ai suoi giocatori di ribaltare la sconfitta dell’andata che ha avuto il sapore della beffa.
“La gara di oggi sarà determinante per le nostre ambizioni - ha affermato a Torinosportiva - una buona fetta di stagione si è giocata la scorsa partita contro Acquachiara, ma un’altra grande parte del campionato si deciderà al termine di questa sfida. Dovremo essere bravi nell’approccio al match. Abbiamo cercato di preparare al meglio questo incontro, sia fisicamente che mentalmente. All’andata fu proprio il fattore mentale a tradirci nei secondi finali, facendoci perdere 11-10 una partita che avremmo potuto tranquillamente chiudere con una vittoria. Questo pomeriggio, dunque, avremo la motivazione in più per vendicare, sportivamente parlando, la beffa subìta nella gara d’andata.”
 
Proiettando l’attenzione verso le ultime tre gare che attendono la compagine piemontese, dopo la sfida di oggi, Aversa è stato chiaro.
“Dobbiamo pensare partita dopo partita, specialmente in questo momento. I ragazzi hanno bisogno di avere la testa sgombra da qualsiasi altro pensiero, per poter rimanere concentrati su ogni singolo match che li attende. Dopo questa gara avremo una pausa, fino al 22 aprile, che ci permetterà di recuperare le energie. In questo momento è importante avere nella testa un solo obiettivo, ovvero uscire con una buona prestazione e, possibilmente, un risultato positivo, dalla Piscina Bruno Bianchi, il che ci permetterebbe di essere a sole tre lunghezze da Trieste.”

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium