/ 

In Breve

| 08 aprile 2017, 23:01

Serie A, Juventus-Chievo finisce 2-0.

Due gol di Higuain ed un Dybala fenomenale permettono alla Juventus di vincere la gara.

Serie A, Juventus-Chievo finisce 2-0.

La Juventus vince l’anticipo serale grazie ad una doppietta del proprio bomber Gonzalo Higuain. Il Chievo ha deciso di lasciare il pallino del gioco ai bianconeri i quali, senza spendere troppe energie, guadagnano i tre punti.  Da segnalare la splendida prestazione di Dybala.

PRIMO TEMPO

Allegri conferma il solito modulo, 4-2-3-1, con Sturaro, Dybala e Cuadrado alle spalle di Higuain; Maran invece si affida a Birsa dietro Meggiorini e Pellissier. L’inizio della gara viene giocato a ritmi blandi da entrambe le formazioni, la Juventus amministra il possesso palla mentre il Chievo aspetta nella propria metà campo. Al quarto d’ora i bianconeri aumentano la pressione e Khedira scalda i guanti di Segulin con un destro dal limite dell’area, subito dopo ci prova anche Dybala ma il portiere para ancora. Al minuto ventitré il risultato cambia: Higuain trova la rete con un diagonale preciso sfruttando l’assist al bacio di Dybala. Uno a zero. Dopo il gol subito il Chievo mantiene il baricentro molto basso e la Juventus controlla il risultato senza accelerare. Poche emozioni durante gli ultimi minuti del primo tempo, gli uomini di Allegri tornano negli spogliatoi in vantaggio. Dybala sembra essere in serata di grazia.



SECONDO TEMPO

Alla ripresa del gioco Maran inserisce Izco al posto di Gobbi e la prima occasione è per i gialloblu: dopo un rimpallo in area Pellisier, al volo, riesce a concludere ma Buffon è attento. La squadra campione d’Italia è padrona del campo e Higuain va vicino alla doppietta calciando di potenza dai venti metri. Il secondo gol arriva poco dopo ed è proprio il Pipita a siglare la rete, anche se è Dybala ad avere grande merito del gol grazie ad un’azione strepitosa culminata con un passaggio per Lichtsteiner, lucido a servire Higuain solo davanti a Segulin. Con il risultato in ghiaccio i bianconeri possono risparmiare energia in vista della gara contro il Barcellona. Dybala continua ad incantare la platea con tocchi di classe e dribbling fulminanti.
Finisce così un match mai in discussione, i padroni di casa hanno meritato la vittoria e la coppia Higuain-Dybala sembra avere trovato un’ottima intesa.
 La Juventus si porta, momentaneamente, a nove lunghezze dalla Roma.

TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (40' st Dani Alves), Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado (21' st Lemina), Dybala, Sturaro (27' st Bonucci); Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Chiellini, Benatia, Pjanic, Mattiello, Asamoah, Rincon, Mandragora. Allenatore: Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Seculin; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi (1' st Izco); Castro, Radovanovic, Hetemaj (30' st De Guzman); Birsa; Meggiorini (22' st Inglese), Pellissier. A disposizione: Sorrentino, Confennte, Dainelli, Gakpè, Frey, Klyine, Depaoli. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna. 

MARCATORI: 23' pt e 39' st Higuain.

Giorgio Remuzzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium