/ Basket

Basket | 15 aprile 2017, 12:44

Fiat Torino, a Reggio Emilia, ultima chiamata per i playoff

Non c'è più spazio di errore per White e compagni, una sconfitta equivarrebbe alla quasi certezza di non disputare i playoff

Fiat Torino, a Reggio Emilia, ultima chiamata per i playoff

Seconda trasferta consecutiva per la Fiat Torino, che scenderà in campo stasera contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

Partita fondamentale per gli uomini di Vitucci, che dopo i passi falsi contro Pistoia - che al momento sta a +2 sui gialloblù, posizionata nell’ultimo slot disponibile per i playoff - e Caserta, hanno assolutamente bisogno di una vittoria per alimentari le seppur flebili speranze di qualificarsi alle finali di campionato.

Migliore è la situazione degli emiliani invece, che dopo periodi di alti e bassi, si sono assestati nell’ultimo mese, mettendo a segno quattro vittorie consecutive - compresa la roboante vittoria di 33 punti contro Brescia - ed arrivando a soli due punti dalla certezza matematica di giocare i playoff.

All’andata la vittoria era andata alla Fiat, che era riuscita a tenere a sovrastare i vice campioni d’Italia grazie, soprattutto, alle prestazione superlative di DJ White (24 punti e 10 rimbalzi) e Tyler Harvey (17 punti e 7 assist).

Ormai recuperato Valerio Mazzola - che sul parquet di Caserta ha già dimostrato di essere pronto - sul fronte infortunati ancora cattive notizie da Chris Wright, che potrebbe guardare di nuovo i compagni dalla panchina. Il play americano non gioca dalla partita contro Venezia e, nonostante Capitan Poeta abbia fatto di tutto per non far rimpiangere l’ex Dallas, l’assenza di Wright - e di Deron Washington - ha inciso profondamente sulle rotazioni di coach Vitucci.

La Pallacanestro Reggiana, invece, dovrà fare a meno del “baby” gigante lettone  Strautin, dopo la la rottura del legamento astragalico anteriore.

Palla a due alle 21.00 , diretta tv su Raisport.

Salvatore Macheda


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium