ELEZIONI REGIONALI
 / 

In Breve

| 22 aprile 2017, 19:26

Pallanuoto: la Torino '81 capitola alla "Monumentale"contro lo Sport Management, finisce 19-9

Coach Aversa e i suoi ragazzi, orfani di Rolle, oltre che di Loiacono e Filipovic, si arrendono alla terza forza del campionato

Pallanuoto: la Torino '81 capitola alla "Monumentale"contro lo Sport Management, finisce 19-9

La Reale Mutua Torino ’81 Iren capitola sotto i colpi dello Sport Management. Il match termina 19-9 in favore dei lombardi.  

Coach Aversa e i suoi ragazzi, orfani di Rolle, oltre che di Loiacono e Filipovic, si sono dovuti arrendere alla terza forza di questo campionato. La squadra allenata da coach Baldineti ha giocato una partita intensa, mettendo in difficoltà i gialloblu per grande parte del match.

Non è bastato il grande supporto dei tifosi presenti sulle tribune della “Monumentale” per evitare questa sconfitta. La Torino ’81 dovrà scrollarsi di dosso il passo falso e focalizzarsi sulla prossima sfida contro Quinto in una trasferta non facile, ma, sicuramente, alla portata dei piemontesi.

Dopo la gara di oggi mancano appena due partite al termine della prima fase del campionato di serie A1, dopodiché ci saranno le fasi finali, con play-off e play-out che verranno giocati a Torino.

I gialloblu avranno, dunque, il vantaggio di non doversi spostare in altre città e potranno contare sul forte sostegno del pubblico che, in quelle circostanze, potrà dare un aiuto importante ragazzi di Simone Aversa.

Avvio di gara con il botto per la Torino ’81 grazie alla rete di Rene Bezic che porta in vantaggio i gialloblu, 1-0. Lo Sport Management, però, non si fa intimorire dalla partenza dei torinesi e con Mirarchi, dopo che è trascorso un minuto dal gol subìto, pareggia i conti. Dopo diversi tentativi di passare in vantaggio la Torino ’81 subisce la rete di Gallo che conclude nel migliore dei modi un’ottima azione corale, 2-1. A due minuti dal termine della prima frazione lo Sport Management incrementa il proprio vantaggio con la doppietta personale di Valentino Gallo. I ragazzi di coach Aversa provano a reagire, ma Lazovic è attento su due conclusioni dalla distanza tentate da Seinera prima e Presciutti poi. A due secondi dal termine del primo quarto Gaffuri segna la rete del 3-2 che accorcia le distanze e chiude i primi otto minuti di gara. 

La seconda frazione si apre con la rete dello Sport Management targata Petkovic, 4-2. La formazione lombarda sembra aver iniziato il secondo periodo con un’intensità maggiore e la Torino ’81 sembra risentirne. Aldi, che sostituisce l’infortunato Rolle, compie un autentico miracolo su Gitto, ma non può nulla sulla ribattuta di Bini, 5-2. I padroni di casa non ci stanno e, in particolare modo Bezic, che porta a due il suo bottino personale segnando la rete del momentaneo 5-3. Ancora gli ospiti, però, allungano a +3 il loro vantaggio, con la rete di Razzi. Lo Sport Management, dopo essersi difeso con ordine su un doppio tentativo della Torino ’81 con Giuliano e Seinera, sul ribaltamento d’azione si porta sul 7-3, con la doppietta di Mirarchi che deve solo appoggiare in rete il pallone consegnatogli da un suo compagno. A due minuti dal termine arriva la doppietta anche di Giacomo Bini che si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, 8-3. Ci pensa Gaffuri a dare una scossa alla Torino ’81 e a tutta la “Monumentale” siglando la rete dell’8-4. Di nuovo sul finire di tempo, proprio come era capitato nella prima frazione, Giacomo Novara sigla la rete dell’8-5, con cui si chiude la prima metà di gara. 

E′ di nuovo Petkovic ad aprire le marcature nella terza frazione, 9-5. Dopo due minuti dall’inizio del terzo tempo lo Sport Management allunga ulteriormente sulla Torino ’81 con la marcatura di Valentino, 10-5. I lombardi stanno imponendo un ritmo elevato al match e la squadra di Simone Aversa sta subendo il contraccolpo in maniera troppo evidente. La prima tripletta di questa gara è di Mirarchi, che fissa il punteggio sull’11-5. Anche Marko Jelaca si aggiunge al tabellino dei marcatori e con un tiro potente e preciso allo stesso tempo porta sette reti il vantaggio degli ospiti, 12-5. I lombardi continuano a macinare gioco e in questo terzo parziale, in vasca, c’è, soltanto una squadra, che riesce a trovare anche la rete del 13-5, con la personale tripletta di Petkovic. Anche Gallo, a un minuto dal termine, sale a quota tre gol questo pomeriggio, trovando la rete del 14-5. Sul finire di tempo Stefano Luongo trova il suo primo gol in questo match e porta a +10 il vantaggio degli ospiti. Il terzo tempo si chiude sul punteggio di 15-5 e con un parziale di 7-0 in favore dello Sport Management. La Piscina Monumentale è incredula, ma i lombardi hanno, letteralmente, sovrastato la Torino ’81 fino a questo momento.

 La scena, all’inizio dell’ultimo quarto, se la prende tutta Aldi che compie due autentici miracoli per evitare che il passivo diventi più pesante per la Torino ’81 che, sul ribaltamento d’azione, segna la rete del 15-6 con Rene Bezic, autore anche lui di una tripletta. Alla metà dell’ultima frazione si iscrive al tabellino del match anche Deserti, 16-6. A meno di tre minuti dal termine della gara Sergio Oggero sigla la rete del 16-7 e lo segue a ruota due azioni dopo Daniel Presciutti, 16-8. Gallo, su tiro di rigore, spezza la serie di reti dei torinesi e porta il punteggio sul 17-8. La squadra di Aversa continua a reagire, sempre con Presciutti, 17-9. A un minuto dal termine Luongo prima e Mirarchi poi fissano il punteggio sul 19-9 finale.  

TABELLINO

TORINO ’81 - SPORT MANAGEMENT  9 - 19

TORINO ’81: Rolle, Novara 1, Audiberti, Azzi, Maffè, Oggero, Bezic 3, Vuksanovic, Presciutti, Seinera, Gaffuri 2, Giuliano, Aldi. Coach: Aversa.

SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Gallo 3, Gitto, Valentino 1, Casieri, Petkovic 3, Luongo 1, Jelaca 1, Mirarchi 3, Bini 2, Razzi 1, Deserti 1, Viola. Coach: Baldineti.

ARBITRI: Riccitelli - Romolini

NOTE: parziali 2-3, 3-5, 0-7, 4-4

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium