/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | giovedì 27 aprile 2017, 11:15

O.A.S.I. Laura Vicuña organizza il 2° Memorial Aldo Rabino e 8° Trofeo Bruno Gontero

La società ha organizzato un torneo di basket per ricordare questi due uomini senza i quali l'O.A.S.I. non esisterebbe

Gli impianti sportivi dell’O.A.S.I. Laura Vicuña di Rivalta di Torino in Via Laura Vicuna 8 ospiteranno - i prossimi 6-7 maggio -  il 2° Memorial Don Aldo Rabino 8°  Trofeo Bruno Gontero.

Un torneo di basket per ricordare due grandi uomini senza i quali oggi l'O.A.S.I. non esisterebbe neppure. Un piccolo gesto da parte dei ragazzi di Don Aldo e di Bruno per rendere omaggio a queste due figure così importanti e così impresse nei cuori di tutto il mondo O.A.S.I. e di tutta la pallacanestro piemontese.

L'iniziativa nasce anche dall'idea, di cui sempre si sono fatti promotori Bruno e Don Aldo, di promuovere lo sport come veicolo di crescita ed aggregazione dei bambini e dei ragazzi. Lo sport non come fine, ma come valore dell'uomo.

Due uomini che hanno lasciato un’impronta, un punto di riferimento che l'O.A.S.I. si sente in dovere di continuare a coltivare.

A contendersi il Trofeo nazionale otto squadre di esordienti (classe 2005, ammessi 2006), divise in due gironi. Oltre ad alcune squadre del torinese, saranno ospiti il Mugnano Basket (NA), il Ceva Basket (CN), la società Here you can (PV).

Un'iniziativa interessante anche per mettere a confronto, nell'anno di passaggio tra il minibasket ed il basket, realtà da fuori provincia/regione. L'ultima edizione del torneo ha visto alzare il trofeo la squadra della Benetton Treviso.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore