/ Calcio a 5

In Breve

Calcio a 5 | 29 aprile 2017, 07:23

Calcio a 5, Trofeo delle Regioni: 2 qualificazioni e 2 eliminazioni per i Piemonte e Valle d'Aosta

Gli Alievi erano già qualificati, mentre i Giovanissimi hanno ottenuto il pass con un poker sulla Campania. Out invece la selezione Juniores e quella femminile

Calcio a 5, Trofeo delle Regioni: 2 qualificazioni e 2 eliminazioni per i Piemonte e Valle d'Aosta

Mattinata di gloria e pomeriggio da incubo per le selezioni piemontesi che chiudono i gironi eliminatori con due qualificazioni e due eliminazioni. Se gli Allievi, di riposo, avevano già la certezza dell’accesso ai quarti di finale (laddove oggi incontreranno il fortissimo Lazio), per i Giovanissimi la gloria è stata tutta da conquistare contro la Campania. I ragazzi di Vassallo hanno nuovamente entusiasmato e chiuso in scioltezza trascinati dalla superba prestazione di capitan Scavino. Senza dubbio i più piccoli della spedizione sono coloro che meglio hanno interpretato sin qui il Torneo e il prossimo avversario dei quarti, il Comitato Provinciale di Trento, pare alla portata.

Note dolentissime, invece, nel pomeriggio: alla Rapp Femminile di Nicola Caprio non sono bastate le due vittorie nelle prime gare per conquistare il pass. E dire che sarebbe stato sufficiente anche perdere con una sola rete di scarto per proseguire nella manifestazione. Incredibilmente, Ranieri e compagne sono parse svuotate e incapaci di approcciare al meglio la sfida alle padrone di casa della Puglia, che hanno legittimamente e meritatamente vinto la gara.

Serviva un miracolo alla Juniores di Davide Berardi, che aveva l’obbligo di vincere e sperare in fortunose combinazioni di risultati dagli altri campi. Ma a conclusione di un’avventura molto al di sotto delle aspettative, i nostri ragazzi hanno addirittura perso contro la già eliminata Toscana e chiuso malinconicamente in fondo al girone.

FEMMINILE
PVA-PUGLIA 1-3
Marcatori
: pt 16'03'' Valenzano, 19'42'' Errico; st 4'30'' Piccinno, 19'48'' Ranieri
PVA: Pecoraro, Russo, Biasiolo, Parlagreco, Ranieri; Arba, Biagioli, Barillà, Auriemma, Cianciaruso, Bagnasco, Chenna. All. Caprio
Puglia: Nardelli, Carbone, Piccinno, Giliberto, Sileno; Figliolia, Errico, Gattulli, Aloisi, D’Amico, Valenzano, Nucci. All. De Tommaso.
Arbitri: Ragone e Franco di Bari
Crono: Laghetti di Taranto
Note: ammonita Valenzano

JUNIORES
PVA-TOSCANA 1-2
Marcatori:
pt 0'56'' Vitellaro, 17'10'' De Andreis, 18'04'' Di Pace
PVA: Gaiani, Pallaro, Khanani, Occhiena, Vitellaro; Pinto, Allovio, De Marco, Raso, Meyer, Sanfilippo, Cazzin. All. Berardi.
Toscana: Tiano, Polvani, Lucchesi, Jeridi, Di Pace, Falleni, Mariotti, Zacchi, Pierozzi,Camposeo, De Andreis, Baglioni. All. Banchini.
Arbitri: Ramires e Spano di Lecce
Crono: Rampino di Lecce
Note: ammoniti Polvani, Falleni, Meyer, Pierozzi

GIOVANISSIMI
PVA-CAMPANIA 4-1
Marcatori:
pt 5'42'' Scavino, 14'29'' Piccolo, 14'51'' Napolitano; st 5'39'' Scavino, 8'16'' Giacomasso
PVA: Berthod, Piccolo, Scavino, Solero, Franalanci, Bergia, Veronesi, Giacomasso, Galletti, De Felice, Condorelli, Asciutto. All. Vassallo.
Campania: De Gennaro, Mentasti, Brignola, Napolitano, Calavitta; Garofano, Franco, Amirante, Daniele, Giaquinto, Palumbo, Giancotti. All. Falcone.
Arbitro: Vino di Molfetta
Crono: Sciancalepore di Molfetta
Note: espulso Brignola

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium