/ 

In Breve

| 29 aprile 2017, 10:40

Toro, pensare alla Samp e non al derby

Mihajlovic: “Ci sarà una settimana per pensare alla Juve”. Diffidati: Moretti non gioca, Ljajic sì. Sulla questione portieri il tecnico annuncia: “Padelli non rinnova e Hart non vuole più restare in prestito”

Toro, pensare alla Samp e non al derby

Questa sera la Samp, sabato prossimo la Juve. Il Toro, nel confronto odierno, può blindare il nono posto e regalare una vittoria molto gradita ai suoi tifosi, vista la storica rivalità con gli avversari blucerchiati, ma quando parli di rivalità… In città si respira già aria di derby, almeno da parte del pubblico granata, ma Sinisa Mihajlovic invita a mantenere la testa concentrata sul presente: “Si deve pensare alla Sampdoria, poi ci saranno sette giorni per parlare della Juve, non esiste farlo adesso”.

Siccome da tempo la classifica del Toro non propone ambizioni allettanti, il tecnico prova a trovarle lui pertenere desta la sua truppa: “Questa partita è importante per raggiungere il record di punti del Toro, aumentare il numero dei gol segnati e poi bisogna tornare a vincere davanti alla nostra gente”. Sì, perché c’era una volta un Toro che in casa aveva un rendimento da Champions e in trasferta stava mesi e mesi senza vincere, ma nell’ultimo periodo le cose si sono invertite: i granata (entrambe le volte in maglia blu) hanno ottenuto i tre punti nelle ultime due trasferte contro Cagliari e Chievo, mentre sono quasi due mesi che non regalano un sorriso alla curva Maratona, avendo pareggiato le ultime tre sfide all’Olimpico.

L’ultima vittoria interna risale al 3-1 contro il Palermo del 5 marzo, un successo griffato dalla tripletta di Belotti. Del futuro del Gallo si è parlato e si parlerà ancora moltissimo, nell’ultima conferenza stampa a tenere banco è stata invece la questione portieri. Mihajlovic, come è nel suo stile franco e molto diretto, non ha usato giri di parole: “Non credo che il City voglia dare Hart ancora in prestito, lui per primo non vuole più il prestito, ma il Torino non si può permettere di comprare il giocatore”. In questo modo il tecnico ha chiuso in maniera pressoché definitiva ogni ipotesi di permanenza del numero uno della nazionale inglese. Tutto deciso, allora, l’anno prossimo toccherà a Milinkovic-Savic? Non è cosi scontato: “Lui è bravo, ma dobbiamo ancora decidere se farà il titolare”, ha detto Mihajlovic, a proposito del giovane serbo. Una cosa è sicura: non c sarà il dualismo tra lui e Padelli, come si era ipotizzato nelle settimane scorse: “Padelli non rinnova. Glielo abbiamo proposto ma lui ha fatto altre scelte, bisogna rispettarle...”.

Il Toro, insomma, almeno un altro portiere da affiancare a Milinkovic-Savic lo dovrà trovare e sarà sicuramente un argomento di mercato molto caldo per l’estate. Ma prima c’è da finire al meglio la stagione, tra una settimana c’è il derby e anche Mihajlovic qualche calcolo lo deve fare: “Ljajic è diffidato ma giocherà contro la Samp. Moretti invece no”. Con la penuria di centrali con cui deve fare i conti, il Toro non può presentarsi alla sfida con la Juve senza il suo ministro della difesa.


PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Carlao, Avelar; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. All. Mihajlovic

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. All. Giampaolo

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium