/ Calcio

Calcio | 05 maggio 2017, 14:22

Andrea Agnelli e i piloti della Ferrari giocheranno la "Partita del Cuore" (video)

Insieme a Vettel, Raikkonen e il presidente della Juve, tanti personaggi dello sport e della musica. Appuntamento il 30 maggio allo Stadium

Andrea Agnelli e i piloti della Ferrari giocheranno la "Partita del Cuore" (video)

I campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che con le loro rosse Ferrari sono tornati a far sognare i tifosi del Cavallino Rampante, Gianni Morandi (che per la prima volta giocherà a Torino), Eros Ramazzotti, Paolo Belli, Andrea Agnelli. Sono questi alcuni dei protagonisti della 26/ma Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà la Nazionale Italiana Cantanti affrontare i Campioni della Ricerca martedì 30 maggio allo Juventus Stadium.

Fra le novità più significative la presenza come allenatore, a fianco del DG Gianluca Pecchini, del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, per dare un segnale di affetto verso le famiglie colpite. "Per tutti gli sportivi", ha evidenziato Chiara Appendino, "sarà una serata di divertimento e l'occasione di aiutare in maniera concreta la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e la Fondazione Telethon. Infatti il ricavato sarà devoluto a questi due sodalizi per aiutare chi ne ha veramente bisogno". Il sindaco di Torino scenderà in campo e darà il calcio di inizio alla partita.

"L'obiettivo di quest'anno", ha affermato Paolo Belli, "è puntare a raccogliere 2.500.000 euro". Mentre la "Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus", spiega la Presidente Allegra Agnelli, "ha festeggiato nel 2016 i 30 anni. La Nazionale Cantanti è con noi dal 1986, quindi è un'alleanza molto importante".

"La risonanza che ha questa squadra ci permette di coinvolgere molte persone a donare per beneficenza. Abbiamo il dovere di mantenere il centro di Candiolo a questo livello di eccellenza, ma servono quindi tanti fondi", ha evidenziato Allegra Agnelli.

Ingresso gratuito per i diversamente abili e a pagamento per l'accompagnatore.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium