/ 

In Breve

| 13 maggio 2017, 20:22

Pallanuoto, la Torino '81 chiude la regular season con una sconfitta

La squadra di Aversa è stata sconfitta 6-12 da Brescia; ai playout sarà sfida contro la Lazio

Pallanuoto, la Torino '81 chiude la regular season con una sconfitta

L’ultima gara della regular season si conclude con una vittoria dell’AN Brescia ai danni della Reale Mutua Torino ’81 Iren. I lombardi non riescono, però, a raggiungere la prima posizione in classifica a causa della vittoria della Pro Recco e, dunque, alla Final Six parteciperanno come testa di serie numero due.
 
Analizzando il match di questa sera salta subito all’occhio, guardando la classifica, che i ragazzi di coach Simone Aversa partivano con gli sfavori del pronostico, ma nonostante tutto hanno cercato di mettere in pratica ciò che il loro allenatore voleva vedere in vasca, in vista anche dei play-out che vedranno i gialloblu ufficialmente impegnati nel prossimo fine settimana. Quest’ultima giornata ha dato verdetti importanti per quanto riguarda la zona bassa della classifica: Roma, vincendo una gara difficilissima contro Savona si aggiudica la quint’ultima posizione e affronterà, dunque, Bogliasco. L’altra semifinale play-out sarà quella tra la Torino ’81 e la Lazio. Le due squadre che usciranno sconfitte da queste sfide si affronteranno nell’ultima gara decisiva per mantenere la permanenza nella massima serie.

LA CRONACA
 
Avvio con il botto al Palazzo del Nuoto con Brescia che passa subito in vantaggio con la rete di Randjelovic dopo appena trenta secondi dal fischio d’inizio. I lombardi continuano il loro pressing e si fanno pericolosi ancora due volte in pochi secondi, ma un super Rolle salva miracolosamente entrambe le conclusioni. Sul ribaltamento d’azione Vuksanovic prova a pareggiare i conti, ma il suo tiro si spegne sul palo. A metà della prima frazione, però, lo stesso Randjelovic sigla la rete del 2-0. La Torino ’81 prova a reagire, ma sono ancora gli ospiti ad allungare con il gol da distanza ravvicinata di Guerrato, sfruttando al meglio la situazione di superiorità numerica. Rene Bezic, però, non ci sta e pesca il jolly dalla distanza, cogliendo impreparato Del Lungo, per il 3-1 che chiude il primo quarto.
 
L'inizio della seconda frazione è povero di reti, grazie alla grande fase difensiva di entrambe le squadre e per assistere a una rete bisogna aspettare sei minuti proprio quando Ubovic sigla il gol del 4-1. A trenta secondi dal termine di questo quarto Randjelovic, a tu per tu con Rolle trova la sua tripletta personale e allo scadere della prima metà di gara Guerrato porta a sei le marcature degli ospiti, 6-1.
 
Il terzo parziale si apre nello stesso modo dei due precedenti, con la terza rete anche di Guerrato, 7-1. Prova una reazione la squadra di coach Aversa e con una conclusione dalla distanza da parte di Daniel Presciutti, uno dei tre fratelli presenti in vasca tra le due squadre, segna la rete del 7-2, aiutato dalla deviazione fortuita di Randjelovic. Il ritmo di gara cala, come era prevedibile, ma i gialloblu cercano di accorciare ulteriormente le distanze non riuscendo, però, a penetrare tra la difesa di Brescia che questa sera si è dimostrata ancora una volta molto solida. Il terzo quarto termina, dunque, senza altre reti sul punteggio di 2-7.
 
L’ultima frazione si apre con l’uscita dalla vasca di Rolle per lasciare spazio a Matteo Aldi che a trenta secondi dal suo ingresso compie un autentico miracolo e sulla ripartenza successiva Ivan Vuksanovic trova un grande gol, anche lui dalla lunga distanza, 7-3. Non passa neanche un minuto e Randjelovic risponde con un siluro dalla distanza battendo un incolpevole Aldi per l’8-3. L’ultimo tempo della partita è ricco di emozioni con Oggero prima per i gialloblu e Nicholas Presciutti, poi, su rigore, per i bresciani cambiano nuovamente il punteggio, 9-4. Al gol dei ragazzi guidati da coach Bovo segue la seconda marcatura di giornata di Rene Bezic, 9-5. La Torino ’81 ha avuto un’ottima reazione in quest’ultima frazione e ancor con Daniel Presciutti trova la rete del 9-6 che rianima il Palazzo del Nuoto. Nora, però, spegne immediatamente l’entusiasmo e con la sua rete fissa il punteggio sul 10-6. A coronamento di una prestazione sontuosa Randjelovic cala il pokerissimo personale battendo Aldi con un pregevole pallonetto, 11-6. A incrementare il vantaggio per l’AN Brescia ci pensa Nora che con una potente e precisa conclusione sigla la rete del definitivo 12-6.
 
TABELLINO
TORINO ’81 -  AN BRESCIA 6-12
TORINO ’81:
Rolle, Novara, Audiberti Azzi, Maffè, Oggero 1, Bezic 2, Vuksanovic 1, Presciutti D. 2, Seinera, Gaffuri, Giuliano, Aldi. Coach: Aversa
AN BRESCIA: Del Lungo, Guerrato 3, Presciutti C., Randjelovic 5, Muslim, Nora 2, Presciutti N. 1, Bertoli, Ubovic 1, Napolitano, Morretti. Coach: Bovo
ARBITRI: Pinato - Scappini
NOTE: parziali 1-3, 0-3, 1-1, 4-5

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium