/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | mercoledì 17 maggio 2017, 14:42

Il punto sulle gare della Pallavolo Valli di Lanzo dell'ultimo weekend

Nell'articolo tutti i dettagli delle gare

Il punto sulle gare della Pallavolo Valli di Lanzo dell'ultimo weekend

SERIE CM PLAYOFF PROMOZIONE – Giornata 9

STAMPERIA ALICESE - PVL CEREALTERRA 3/0

(25/20 – 26/24 – 25/19)

PVL Cerealterra: Francesco Chervatin, Cristiano Sifletto, Marco Zappacosta (L1), Luca Nepote Fus, Francesco Sangermano, Umberto Cena, Arturo Bertero, Giuseppe Di Giorgio (K), Claudio Bonardo, Davide Forna, Davide Cocchia, Aimone Mussinatto, Luca Marietti (L2)

Allenatori: Vera Sandra Viganò

Eccellenza uisp maschile seconda fase COPPA ITALIA.

PIVIELLE CIRIÈ 3-Sportevent 1

(25/27 25/21 25/22 25/17)


PVL: Cozzi (K), Chiarella, Forna, Quaranta, Rullo, Pometto, Caveglia, Casetti, Vigna, Andreose, Faccilongo, Vigorelli, Librio (L), La Rocca (L)


In quel di Ciriè presso la Nino Costa va in scena il terzo capitolo piviellino della seconda fase dell'eccellenza uisp.  

Con gli avversari ridotti all'osso i piviellini partono male sottovalutando gli avversari che si portano subito in vantaggio. I cambi non servono e sportevent si porta a casa il primo set ai vantaggi. Dopo un inizio difficoltoso la squadra capitanata di Chiarella si risveglia vincendo il set. 

Terzo set portato a casa dai piviellini di aggiudicarsi il parziale.

Nel quarto set gli avversari tirano i remi in barca e anche se lottano con tutte le forze calano sensibilmente complice un numero di errori molto basso della compagine ciriacese.

Commento del coach: "Bene per la vittoria male per il modo. Spenti e disordinati e a un ritmo blando. Siamo stati sciocchi sottovalutarli io in primis, ma abili a ritrovare gli equilibri. Ora ci aspettano 2 partite da dentro o fuori che non possiamo sbagliare se vogliamo andare avanti".

U16F UISP gir. A – Giornata 18

PIVIELLE – PALLAVOLO AVIGLIANA 3 - 0 

(25/13 – 26/24 – 26/24)

PIVIELLE: Capello, Caresio, Chiadò Rana, Diaferia, Duranti, Manzo, Quaranta L, Ravalli, Remondino, Spadaro. 

Allenatore: Walter Bertolone.

Dirigente: Patrizia Cavagnero

La 18° giornata di campionato, 4° della Coppa Italia Uisp, rappresenta l’ultimo impegno stagionale delle ragazze del Pvl con la Pallavolo Avigliana tra le mura amiche della palestra di Corio. Le valligiane partono forte con un gioco ficcante e vario che sorprende le avversarie, che si arrendono sul 25 a 13 nel 1° set.

Il cambio di campo serve alle aviglianesi per riorganizzare le idee e trovare le giuste contromosse da applicare nel 2° set, mentre la partenza indica un certo rilassamento tra le fila della Pvl. Il set scivola in totale equilibrio fino al 26 a 24 per le valligiane. 

Stessa storia e stesso equilibrio nel 3° set, dove tra alterni vantaggi e alterne rimonte, si torna a decidere il set ai vantaggi ancora una volta in favore delle ragazze della Pivielle.

Il commento del coach: ”Un’ottima partita che chiude bene una stagione intensa che ha visto le ragazze lavorare tanto. Evidentemente hanno lavorato bene se i risultati sono quelli di oggi. Sarà importante che facciano tesoro di tutto questo, per continuare nelle prossime stagioni a lavorare con la giusta intensità e con il giusto approccio, ovunque siano. Solo così avremo dato un senso a tutto questo lavoro.”


GARA 6 COPPA ITALIA U14M UISP

PIVIELLE - AC VOLLEY  1 - 3

(8/25 - 24/26 –  25/21 – 18/25)

PIVIELLE: Collura,,Curcio,  Drigani (K), Facchini , Fornelli , Giacometti, Laganà,Mirante, Monasterolo ,Operti, Scovazzo A . Vinardi F.

ALLENATORE: MELATO GABRIELE  

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: GIANFRANCO FACCHINI 

Iniziano male i piviellini l’ultima partita stagionale, trovandosi sotto 11/0 18/3 prima di dare segnali di presenza in campo, perdendo il set 25/8, disputando il peggior set della stagione sia tecnicamente che moralmente. Nel secondo set c’è voglia di dimostrare che il set precedente è la brutta copia dei piviellini che riprendendo a giocare come sanno si trovano avanti 12/10 18/15 21/16 per farsi raggiungere e superare 22/21. Il finale di set vede i valsusini prevalere 26/24 con una ricezione sbagliata dei padroni di casa, vero tallone d’Achille di questo periodo . Rinfrancati dal ritrovato gioco, anche se con set perso, il terzo set vede i piviellini giocare bene e vincere il set 25/21. Quarto set giocato alla pari fino all’8/8 prima di soccombere nuovamente 25/13, entrando nuovamente in crisi in un turno di ricezione.

Commento di Coach Melato: ”Chiudiamo male una stagione che ha comunque visto i ragazzi crescere sotto tutti i punti di vista. Peccato per questa seconda parte del campionato dove non siamo riusciti a dare continuità alla crescita ottenuta, ma anche questo fa parte della crescita. Non si perde mai: o si vince o si impara. Sarà adesso molto importante come i ragazzi affronteranno l’ultima parte della stagione, dove, senza la pressione della partita potranno concentrarsi sul miglioramento della tecnica e tattica di gioco e fare progressi sul piano delle capacità motorie, coordinando gli impegni con l’esame di terza media ormai alle porte”.

CAMPIONATO U13 UISP FEMMINILE - GARA 6 Coppa Primavera  

VOLLEY CRESCENTINO - PIVIELLE 3 – 1

(25/9 – 25/15 – 17/25 - 25/15)

PVL: Bellezza Viter, Bertot, Bevilacqua, Bosticco, Dell’Utri, Fraternali, De Fazio (K), Guarnieri, Marchetto, Nepote, Orlando, Pallaria, Pinto, Pocaterra.

Assenti: Pezzana, Sala

Le pivielline terminano il loro campionato con una partita fuori casa. E tutto sommato il risultato è positivo, dal momento che le avversarie affrontano questa Coppa Primavera ben rinforzate da atlete che durante la regular season avevano militato in altre categorie.


Il set in cui si è giocato “ad armi pari” infatti le ciriacesi danno il loro meglio e vincono usando soprattutto la testa.

Coppa Primavera Girone G UNDER12 F 

Le giovani della Pvl battono fuori casa per 3-0 Komunicativa Balabor Gialla

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore