/ Altri sport

Altri sport | 22 maggio 2017, 15:44

Ginnastica Ritmica, si avvicina la sfida Italia-USA del 10 giugno

Il PalaRuffini è pronto ad ospitare il grande evento che vedrà protagonista la nazionale italiana; i biglietti sono già in vendita

Ginnastica Ritmica, si avvicina la sfida Italia-USA del 10 giugno

Sabato 10 giugno andrà in scena al PalaRuffini di Torino l’Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica che vedrà sfidarsi la Nazionale Italiana contro quella Statunitense. Un evento di grande prestigio per il capoluogo piemontese che torna ad affermarsi come grande protagonista della ginnastica ritmica, riportando una manifestazione di tale valore dopo il grande successo della sfida tra Italia e Svizzera svoltasi il 27 marzo 2013 nell’impianto di viale Burdin. La regia dell'evento non poteva che essere firmata Eurogymnica Torino, guidata dal presidente, Michele Giannone, e dal Direttore Sportivo, Marco Napoli.

Grande attesa per le ginnaste italiane, le Farfalle, che da sempre fanno sognare tutti gli appassionati d questa disciplina e non solo. Infatti, la squadra azzurra, impegnata in questi giorni a Budapest per i Campionati Europei, anche quest’anno sta raccogliendo risultati importanti a livello mondiale, facendo sperare in un grande successo ai Campionati del mondo di Pesaro, a fine agosto. La squadra guidata da Emanuela Maccarani, partita dal Grand Prix di Thiais, passando per le Coppe del Mondo di Pesaro e Baku – per un totale di quattro ori e quattro argenti conquistati – conferma la propria posizione tra le squadre più forti al mondo di questa disciplina. Nella World Challenge Cup di Portiamo della scorsa settimana, infatti, non solo ha superato la rivale di sempre, la Russia, ma ha conquistato il primo posto anche nelle due finali di specialità con i 5 cerchi e con le 3 palle e 2 funi.

Il 10 giugno, per difendere i colori azzurri, la Direttrice Tecnica Nazionale, la prof.ssa Marina Piazza, sul fronte individuale schiererà Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Alessia Russo e Veronica Bertolini. Per il concorso generale, invece, convocate tutte le campionesse reduci dalla vittoria della World Challenge Cup: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta, Agnese Duranti e Beatrice Tornatore.

La squadra a stelle e strisce, guidata da Angelina Yovcheva e Margarita Mamzina, sarà composta da Nicole Sladkov, Kristina Sobolevskaya, Daria Baltovick, Natalie Bourand, Ugne Dragunas, Yelyzaveta Merenzon e Connie Du, mentre sul fronte individuale, da Laura Zeng, Evita Griskenas e Camilla Feeley.

Il 10 giugno sarà un appuntamento cruciale, uno degli ultimi test delle ginnaste tricolori in vista del Campionato del Mondo di Pesaro, in programma dal 30 agosto al 3 settembre 2017.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con il Comitato del Piemonte e delle Valle d'Aosta FGI.

PROGRAMMA E BIGLIETTI

L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 20,30.

I biglietti si possono acquistare al costo di € 12,00 scrivendo a segreteria@eurogymnica.it o chiamando il 345 9991050.

I biglietti potranno essere ritirati dalle ore 18,00 del 10 giugno direttamente al botteghino del Ruffini. I biglietti ancora disponibili il giorno dell’evento saranno acquistabili dalle ore 18,00 ai botteghini di Viale Bistolfi (no bancomat, carte di credito, ecc.).

I disabili (con diritto all’accompagnamento e con necessità di assistenza continuativa) muniti di biglietto, potranno richiedere il titolo di accesso gratuito per l’accompagnatore (uno solamente e maggiorenne) inviando una mail a segreteria@eurogymnica.it o chiamando il 345 9991050.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium