/ 

In Breve

| 27 maggio 2017, 20:39

Serie A - La Juve non si stanca di vincere ed espugna Bologna

La Juventus sconfigge il Bologna grazie al gol allo scadere di Kean, giovane attaccante classe 2000.

Serie A - La Juve non si stanca di vincere ed espugna Bologna

La squadra Campione d’Italia vince due a uno sul campo del Bologna. Dopo le reti di Taider e Dybala arriva il primo gol in carriera di Kean, classe 2000, che regala i tre punti alla Juventus e le permette di chiudere con 91 punti il campionato.

PRIMO TEMPO

Allegri lancia dal primo minuto il giovane portiere Audero, a centrocampo si rivede Khedira, davanti attacco pesante con Higuain, Dybala e Cuadrado. I primi minuti della gara sono giocati ad alta intensità da parte di entrambe le squadre. I bianconeri gestiscono il possesso palla, ma è il Bologna ad avere la prima occasione da gol con Destro, il suo tiro da fuori finisce di poco a lato. La Juventus risponde subito con Higuain bravo a controllare e a girarsi in mezzo all’area, ma Da Costa blocca in presa. Poco dopo anche Sturaro riesce a concludere con il mancino dall’interno dell’area di rigore, il suo tiro viene rimpallato dalla difesa. In questo momento della partita l’intensità cala. Prima dell’intervallo Higuain ha sul piede il pallone dell’uno a zero, ma, dopo aver saltato Torosidis, il suo tiro in diagonale finisce sul fondo. Squadre a riposo sul risultato di zero a zero.

SECONDO TEMPO

La Juventus si rende subito pericolosa sfiorando il gol con Khedira al volo, ma il pallone non vuole entrare. Il Bologna non rimane a guardare, alza il proprio baricentro e trova uno splendido gol con Taider: il giocatore algerino pesca il Jolly segnando con un destro a giro dallo spigolo dell’area, il classico “gol alla Del Piero”. I ritmi di gioco si alzano ed Allegri inserisce Pjanic per Marchisio e Madnzukic per Khedira. La formazione juventina diventa più offensiva, aumenta l’aggressività nel pressing e al minuto settanta riesce a pareggiare: Higuain conclude da posizione ravvicinata, il portiere respinge e Dybala è il più veloce ad arrivare sul pallone scaricandolo in rete. Dopo la rete i ritmi si abbassano ancora e la partita sembra indirizzata verso un pareggio, ma al minuto novantaquattro arriva il primo sigillo in serie A di Kean. Il giovane attaccante, classe 2000, colpisce di testa una punizione battuta da Pjanic e infila il pallone nell’angolino alla destra di Da Costa, regalando i tre punti ai suoi.
La partita finisce due a uno e la Juventus ottiene gli ultimi tre punti del campionato senza fare molti sforzi.

TABELLINO BOLOGNA-JUVENTUS 1-2 


MARCATORI Taider (B) al 7', Dybala (J) al 25', Kean (J) al 49' s.t.

JUVENTUS (4-2-3-1) Audero; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah; Marchisio (Pjanic dall'11' s.t.), Khedira (dal 14' s.t. Mandzukic); Cuadrado, Dybala (dal 33' s.t. Kean), Sturaro; Higuian. PANCHINA Buffon, Neto, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Mattiello, Lemina, Rincon. ALLENATORE Allegri


BOLOGNA (4-3-3) Da Costa; Krafth (dal 29' s.t. Petkovic), Gastaldello, Torosidis, Mbaye; Pulgar (dal 40' s.t. Nagy), Viviani, Taider; Okwonkwo, Destro, Krejci (dal 22' s.t. Masina). PANCHINA Mirante, Sarr, Oikonomou, Helander, Donsah, Rizzo, Verdi, Sadiq, Trovasse. ALLENATORE Donadoni ARBITRO Mariani di Aprilia

Giorgio Remuzzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium