/ 

In Breve

| 03 giugno 2017, 15:45

Golf, ciliege e cibo da Masterchef: 10 giugno da non perdere al Ciliegi Golf Club

A Pecetto, nell'ambito della Festa delle Ciliege, è in programma una gara di golf formula Stableford, seguita da uno showcooking e una cena, preparata dalla finalista di Masterchef, Alida Gotta

Alida Gotta, finalista di Masterchef

Alida Gotta, finalista di Masterchef

È il frutto più amato della stagione estiva, e non è difficile immaginare perché. Lo dice anche la saggezza popolare, quanto è difficile fermarsi davanti alle ciliegie, visto che “una tira l’altra”.

Un frutto non solo buonissimo e dolce, ma ricco di proprietà benefiche (le ciliegie sono diuretiche, depurative, ricche di vitamine), di grande tradizione nei terreni del nostro Piemonte. In particolare, un luogo che ha fatto un vanto delle sue ciliegie, legando indissolubilmente la sua immagine a quella dei piccoli frutti rossi tipici di questa stagione, è Pecetto, che può vantare la provenienza di una specifica varietà di ciliegia.

Il “Graffione di Pecetto” è un durone molto dolce e gustoso, particolarmente indicato per la conservazione sotto spirito.

Proprio per festeggiare questo frutto torna per il centoduesimo anno la Festa delle Ciliegie, dal 4 all’11 giugno nel territorio del Chierese (http://www.turismochieri.it/festa-delle-ciliegie-2017).

Per questa occasione speciale tutta dedicata alle ciliegie, è stata organizzata una bellissima giornata di festa, nel luogo perfetto a loro dedicato: I Ciliegi Golf Club di Pecetto.

Sabato 10 giugno, ai Ciliegi Golf Club, vi aspetta una giornata speciale di sport, relax e buona cucina. Per gli amanti del golf, una gara con formula Stableford, seguita da un divertente showcooking guidato da Alida Gotta, giovane finalista di Masterchef.
Sarà la giovanissima chef televisiva a ideare un finger food a base di ciliegie perfetto per l’aperitivo, da abbinare a un nuovo cocktail (alla ciliegia, ca va sans dire), il “Cherry Kiss”, un preparato dal sapore estivo a base di Martini, Franciacorta “Antica Fratta” e – ovviamente – ciliegie.
Ad accompagnare l’aperitivo, oltre al finger food firmato da Alida, una gustosa degustazione di ostriche.

Lo spunto ideale per un aperitivo elegante e raffinato ma al contempo semplice, perfetto per stupire sempre i propri ospiti nelle sere d’estate.

A seguire, Alida Gotta preparerà una cena placeé di quattro portate, dall’antipasto al dolce, pensate appositamente per esaltare l’ingrediente principe della giornata, le ciliegie. Anche chi non è appassionato di golf potrà godersi la giornata, grazie ai bellissimi spazi del Golf Club I Ciliegi, che comprendono un’incantevole piscina all’aperto.

Ingresso al Golf Club I Ciliegi, torneo con formula Stableford, aperitivo e cena placeé € 50
Per info e prenotazioni: 011 8608138

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium