/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | venerdì 09 giugno 2017, 14:16

Ginnastica Ritmica, a Torino l'Incontro Internazionale tra le Farfalle e il Team Usa

Tornano sotto la Mole le ragazze della ginnastica ritmica, capitanate dalla Rivolese Alessia Maurelli

Nel percorso di avvicinamento al primo mondiale di ginnastica ritmica, le ginnaste di Italia e Usa fanno tappa a Torino per un Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica per Nazioni.

Le Farfalle sfideranno il Team USA sul parquet “amico” del PalaRuffini, sabato 10 giugno, nella competizione organizzata da Eurogymnica Torino in collaborazione con il comitato Piemonte e Valle D’Aosta della FGI.

Lieti di ospitare e patrocinare un evento di questo livello - ha commentato l’assessore Finardi - anche perché è un occasione per chi non ha mai visto queste ragazze all’opera. È una manifestazione sportiva di grande spessore e valore tecnico, Torino ha sempre risposto maniera adeguata e opportuna, mi auguro che ci sia tanta gente e spero sia una bella giornata di sport”.

Per quanto riguarda la competizione individuale la  Direttrice Tecnica Nazionale, Marina Piazza, ha scelto di schierare Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassari, Alessia Russo e Veronica Bertolini; per quanto riguarda il concorso generale, invece, saranno presenti le campionesse della Word Challenge Cup: Alessia Maurelli, Maerina Centofanti, Martina Santandrea, Anna Basta, Agnese Duranti e Beatrice Tornatore.

La squadra è quasi interamente rinnovata dopo i gioco di Rio - con la Capitana Alessia Maurelli e Martina Centofanti a traghettare la squadra - ma la nuova compagine, già ci ha regalato nuove soddisfazione, con il lavoro minuzioso che ha, infatti, portato a due nuovi esercizi molto apprezzati nel panorama internazionali e che hanno già regalato 7 ori” ha commentato Emanuela Maccarani, allenatrice delle Farfalle, presentando la gara.

Dopo le prove a porte chiuse che si terranno sul campo del Ruffini che si terranno nella mattina di sabato, andrà in scena la competizione vera propria, con il via alle 20.15 con la sfilata ; domenica, invece, alle 13.00 avverano le premiazioni.

Il 10 giugno vedremo salire in pedana le Farfalle, fiore all’occhiello di questa disciplina in tutto il mondo, insieme alla squadra statunitense. Sarà un evento unico e di grande prestigio. Un particolare ringraziamento va alla FGI, al Comitato Regionale e alla Città di Torino, che ci hanno supportato permettendoci di organizzare questa manifestazione” ha concluso il presidente di Eurogymnica, Michele Giannone.

Salvatore Macheda

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore