/ Basket

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Basket | giovedì 15 giugno 2017, 17:14

L'Associazione We Got Game ha vinto la sua battaglia: ha la sua casa a Nichelino (LE FOTO)

L'assocazione di promozione sociale organizza tornei di basket per raccogliere fondi per la costruzione di campi da gioco in tutta la periferia sud di Torino; ora hanno completato la ricostruzione del campo di Nichelino

Il campo di basket illuminato

Dopo quattro anni di attività, 16 tornei organizzati (compreso il prossimo “8 Steps 2 Perfection' / Tappa UISP SummerBasket 2017 che si terrà a Chieri al Parco San Silvestro il prossimo 15 e 16 Luglio ) ed aver portato il basket anche dove non sembrava possibile giocare come in Via Roma a Torino, ai Murazzi o al Salone del libro, finalmente l’associazione di promozione sociale We got game ha una casa. Grazie all’attuale amministrazione comunale di Nichelino e all’impegno nello specifico dell’assessore Diego Sarno, è stato interamente ripristinato il playground pubblico sito in Via Nenni a Nichelino, ed è stato dotato di illuminazione pubblica e di fontane. Queest’area ripristinata da pochi giorni, ha visto già l’affollarsi di appassionati di basket di ogni età e sarà oggetto di una festa d’inaugurazione a tema a Settembre 2017, a cura dell’associazione We Got Game.

We Got Game è un’ associazione di promozione sociale senza fini di lucro fondata da un gruppo di appassionati della cintura sud di Torino che hanno come denominatore comune la passione per il basket e nella fattispecie lo streetball, l’accezione più verace del basket 3vs3. Tale disciplina sportiva è da sempre caratteristica delle periferie urbane, in cui i ragazzi si contendono pochi metri di cemento per poter giocare a basket.

La finalità dell'assocazione è la raccolta fondi per la ricostruzione di campi da gioco in tutta la periferia sud di Torino. Al momento, tale raccolta fondi ha avuto luogo attraverso 15 tornei, il primo a settembre 2013 e l’ultimo a Gennaio 2017. Tali tornei hanno avuto un ottimo successo ed hanno reso il nome We got game, nell’ambiente del basket metropolitano, una certezza di buona organizzazione, bel basket e sano divertimento.

Maggiori informazioni sul nostro sito http://www.wegotgame3vs3.com/

GUARDA LE FOTO!

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore