/ Atletica

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Atletica | domenica 18 giugno 2017, 15:01

Venerdì mattina sveglia presto, alle 5.45 si corre per le vie di Torino

Torna la seconda edizione della Torino RDS Breakfast Run Levissima, la corsa di 5km per le vie del centro storico di Torino

Foto d'archivio

Ritorna per il secondo anno consecutivo a Torino RDS Breakfast Run Levissima, la corsa di 5 km organizzata nelle vie del centro storico alle prime luci dell’alba prevista venerdì 23 giugno e con partenza fissata alle ore 5.45 in Piazza San Carlo.

Un evento di running unico nel suo genere e aperto a tutti, organizzato da RCS Active Team e indicato per un risveglio muscolare molto speciale che culmina con una colazione una volta giunti al traguardo. Una vera colazione energetica composta da latte, acqua, caffè e yogurt, integratori al potassio, brioches, mix di frutta secca, biscotti e barrette. Prodotti esclusivi messi a disposizione dai diversi partner dell’evento: Levissima,  Lavazza,  Zymil, Meritene,  Eurospin,  Hero e GSK.

Non mancano per ogni tappa gli utili consigli per una sana alimentazione forniti da SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport - coordinata dalla biologa nutrizionista Felicina Biorci.

IL PERCORSO -  Dopo la partenza in p.zza San Carlo, i runner si immetteranno in via Roma verso p.zza Castello per proseguire in direzione Giardini Reali percorrendo viale dei Partigiani. Da corso San Maurizio seguiranno la corsa in via Montebello, via Po per rientrare in via Giovanni Plana. Si toccheranno il Giardino di Piazza Maria Teresa, il Monumento Carlo di Robilant e subito dopo il Giardino Aiuola Balbo. Si entrerà in via dei Mille per arrivare prima in via Andrea Doria e poi in via Roma (km 4 del percorso). Si seguirà per un certo tratto via Carlo Alberto costeggiando l’Università di Torino per poi girare in via Principe Amedeo, sede del Museo Nazionale Egizio, e da lì giungere al Traguardo.

A intrattenere i partecipanti non mancherà RDS – media partner ufficiale di Breakfast Run – con la sua musica. Barty Colucci (speaker  ufficiale  della  radio  e padrone di casa del Breakfast Show  “Tutti pazzi per... RDS”) infatti  si collegherà da piazza San Carlo i runner  prima e dopo la corsa,

Charity Partner della nuova edizione 2017 è “Sport Senza Frontiere”. L’associazione  riceverà  una donazione  di 1€ per ogni iscritto. Ogni partecipante al momento della sua iscrizione sarà naturalmente libero di poter scegliere di effettuare una donazione maggiore.

Partner della tappa: Comune di Torino e Team Marathon.

Giovedì 22 giugno sarà anche attivo, dalle 12.00 alle 20.00, il Promo Point in piazza San Carlo con la possibilità iscriversi e ritirare la t shirt ufficiale.

Sul sito  breakfastrun.it  le iscrizioni  sono aperte al costo di 14 euro, che salirà a 16 euro qualora  ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore