/ Calcio

Calcio | 18 giugno 2017, 11:01

La autorità hanno salutato i giovani che partecipano allo Snoopy Trophy

Soddisfatto il presidente del comitato organizzatore, Renzo Bionaz: "È stato fatto un lavoro incredibile, è una soddisfazione che lascia senza parole"

La autorità hanno salutato i giovani che partecipano allo Snoopy Trophy

I saluti ufficiali delle autorità e degli organizzatori del 1° Snoopy Trophy VdA danno il benvenuto a tutti i piccoli calciatori che, ormai da due giorni, si sfidano sui campi della Valle d'Aosta.

Soddisfazione e orgoglio nelle parole del presidente del comitato organizzatore Renzo Bionaz che evidenzia “il lavoro incredibile effettuato da un anno a questa parte; nonostante la fatica, è una soddisfazione che lascia senza parole. Ringrazio il presidente della regione Marquis, le autorità civili e militari, la cui presenza per noi è un segnale fondamentale e dà senso al progetto che portiamo avanti da sei anni; senza dimenticare l'importante presenza dei due grandi sponsor della manifestazione: il Traforo del Gran San Bernardo e la Banca di Credito Cooperativo Valdostana”.

A fare gli onori di casa il primo cittadino di Gressan, portavoce di tutti i sindaci dei comuni dove si sono disputate le partite, che si dice “soddisfatto di come il comune e i volontari che hanno aderito al progetto hanno reagito. Spero che i ragazzi che hanno partecipato al trofeo portino per sempre con loro un pezzettino di Valle d'Aosta, e che questo un giorno possa far venire loro la voglia di tornare in questa bellissima terra accogliente e solare”.

Gressan, a pochi passi da Aosta, crea una situazione perfetta per la candidatura del capoluogo regionale a Città Europea dello Sport 2017, come sottolinea l'assessore allo sport di Aosta Carlo Marzi: “Il mio grazie va a Renzo e all'organizzazione, come città di Aosta partecipiamo in maniera minimale, ma essere piccoli in questo caso più che mai significa essere vicini e il fatto di avere nel giro di pochi chilometri tante strutture meravigliose e di alto livello dal punto di vista sportivo è una fortuna”.

L'augurio di vivere grandi emozioni e di custodire per sempre i ricordi di questi magnifici giorni arriva da Claudio Restano, assessore regionale allo sport, mentre il presidente del Consiglio Regionale Andrea Rosset si dice orgoglioso di “sostenere e evidenziare una manifestazione ad alto contenuto sportivo. Questa manifestazione è una testimonianza del valore dello sport fatto di integrazione e della grande valenza dei contenuti propri dell'evento”.

Lo scenario incantevole del Villaggio Snoopy è uno degli atout della manifestazione e, per il presidente della regione Pierluigi Marquis, una delle chiavi del successo dello Snoopy Trophy VdA: “Siamo piccoli, ma capaci di creare eventi di alto livello e attrarre ragazzi da ogni angolo d'Europa e addirittura dall'America”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium