/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | lunedì 19 giugno 2017, 12:46

Flag Football femminile: le Driadi Torino raggiungono le finali di Coppa Italia

Le ragazze di coach Delfino hanno ottenuto la qualificazione alla fase finale della Coppa Italia, che si svolgerà il prossimo 9 luglio allo Stadio Menti di Vicenza

Missione compiuta, con un po' di suspense, per le Driadi Torino che, nel Bowl di Parma, hanno conquistato l'accesso alla fase finale della Coppa Italia Femminile che si terrà allo Stadio Romeo Menti di Vicenza il 9 luglio prossimo.
Le ragazze guidate da Coach Delfino partivano dal rassicurante bottino di tre vittorie ottenute il mese scorso nel primo bowl di Bienate, ma dovevano ancora fare i conti con le Cudere Grosseto, non ancora incontrate, contro cui dovevano disputare due delle quattro partite previste per la giornata.

Nella prima partita della giornata le Driadi affrontavano proprio le Cudere ed arrivava subito la doccia fredda.
Passate presto in vantaggio con Julia Robin, le torinesi si facevano raggiungere e superare dalle toscane che si portavano sul 20-6 prima che Alessia Li Causi accorciasse le distanze con un touchdown trasformato da due punti per il 20-14 finale che metteva a forte rischio la qualificazione.

Nella seconda partita le Driadi se la vedevano con le Vipers Modena. Diversamente dalla combattutissima partita di Bienate, questa volta le torinesi tenevano le modenesi a zero segnando 28 punti con touchdown di Adele Zuliani, Marta Zuliani e Alessia Madaffari (2 ritorni di intercetto), a cui si sono aggiunte le due trasformazioni da due punti di Andrea Fassio e Marta Zuliani.  

Abbastanza scontata la sconfitta per 14-0 contro le Panthers nella terza partita, anche se nell'arco dei due Bowl le torinesi sono state la squadra che ha messo più in difficoltà le grandi favorite del torneo.

Tutto si riduceva all'ultima partita della giornata: la rivincita con le Cudere, che le Driadi dovevano vincere con almeno sette punti di scarto per poter sperare nella qualificazione.
La partita era combattuta ed intensa, e le grossetane rispondevano colpo su colpo agli attacchi delle piemontesi, che andavano due volte in vantaggio con Marta Zuliani, ma venivano puntualmente riprese dalle avversarie.
12-12 il risultato finale, che sembrava sancire l'eliminazione delle Driadi a favore delle Cudere. Le toscane, però, inciampavano proprio in dirittura d'arrivo, pareggiando anche la sfida con le Tempeste Busto Arsizio, e questo risultato spalancava le porte di una meritata finale alle Driadi.

Risultati della giornata:
Driadi Torino - Cudere Grosseto = 14-20
Vipers Modena - Driadi Torino = 0-28
Driadi Torino - Panthers Parma = 0-14
Cudere Grosseto - Driadi Torino = 12-12

Classifica Finale (Vinte-Perse-Pareggiate)
Panthers Parma 8-0-0
Driadi Torino 4-3-1
Cudere Grosseto 3-3-2
Tempeste Busto Arsizio 3-4-1
Vipers Modena 0-8-0

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore