/ Basket

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Basket | lunedì 19 giugno 2017, 13:31

Collegno Basket, ecco i il nuovo staff tecnico

Andrea Menegatti e Luca Recla Delmarco affiancheranno il coach Ivano Leccia

Andrea Menegatti e Luca Recla Delmarco entrano a far parte dello staff tecnico della prima squadra del Collegno Basket, ricoprendo rispettivamente il ruolo di primo e secondo assistente allenatore. Ai due da oggi toccherà il compito di coadiuvare coach Ivano Leccia, divenendo parte attiva ed integrante nelle dinamiche del gruppo che si accinge a disputare il proprio secondo campionato consecutivo in C Gold.
    
SCHEDA – ANDREA MENEGATTI
Classe 1983, nonostante la giovane età Andrea Menegatti possiede già una consolidata esperienza in panchina, maturata nel corso di diversi anni di attività. Dopo un lungo periodo a Cirié, dove a partire dal 2008 è stato impegnato in ambito giovanile e come assistant coach della prima squadra, è reduce da un’importante avventura al SEA Basket Settimo, nel corso della quale è stato responsabile tecnico del settore giovanile e capo allenatore della prima squadra, conquistando nel 2015/16 la promozione in C Silver e riuscendo a mantenere la categoria nella stagione appena terminata.

SCHEDA – LUCA RECLA DELMARCO
Nato nel 1993, da tre anni Luca Recla Delmarco fa parte dello staff giovanile del Collegno Basket, seguendo nell’ultima stagione da assistente allenatore uno dei due gruppi Under 18 Elite dei Leoni (quello degli atleti ‘classe 2000’). Nella stagione 2015/16, inoltre, ha abbinato il proprio impegno a Collegno con un’esperienza da capo allenatore in Promozione, a Condove.

Andrea Menegatti (assistant coach Collegno Basket): “Sono molto felice del fatto che, pensando a un allenatore con esperienza in ambito ‘senior’ da affiancare a coach Leccia, il presidente Massimo Pianotti si sia rivolto a me. Ho disputato da atleta praticamente tutto il settore giovanile a Collegno, quindi questo nuovo incarico per me ha il dolce sapore del ritorno a casa. Dal punto di vista personale, sarà un’avventura senz’altro utile per imparare a conoscere un campionato competitivo come la C Gold e farò del mio meglio per dare un contributo alla stagione dei Leoni”.

Luca Recla Delmarco (assistant coach Collegno Basket): “Ringrazio la società e in particolar modo Massimo Pianotti per questa grande opportunità, ma anche coach Ivano Leccia, che ho già avuto il piacere di assistere due anni fa. Il Collegno Basket ha scommesso su uno staff tecnico giovane e pieno di entusiasmo: ora tocca a noi dimostrare di essere all’altezza. Siamo già al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione e non vediamo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono. Vivrò questa nuova esperienza con la stessa passione e dedizione che mi hanno animato negli ultimi tre anni trascorsi nel settore giovanile. Sono molto orgoglioso di come stiamo lavorando con i nostri giovani e nella prossima stagione li continuerò senz’altro a seguire come loro primo tifoso”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore