ELEZIONI REGIONALI
 / Altri sport

Altri sport | 20 giugno 2017, 14:59

Fantastico CUS Torino: con 35 medaglie vince i Campionati Universitari 2017

Un successo straordinario per gli atleti torinesi, che hanno vinto 35 medaglie nella rassegna catanese, confermando l'anno d'oro per il CUS Torino

Fantastico CUS Torino: con 35 medaglie vince i Campionati Universitari 2017

Un successo tutto torinese ai Campionati Nazionali Universitari, la competizione sportiva annuale, conclusa la scorsa domenica nell’edizione di Catania. Un trionfo fatto di ben 35 medaglie nel medagliere generale, che porta la selezione del capoluogo piemontese a piazzarsi prima, lasciando alle proprie spalle Milano, Roma, Napoli e Bari.

Le competizioni, che si sono svolte nella settimana del 12-18 giugno nella cittadina siciliana, fanno registrare 15 medaglie d’oro, 11 argenti e nove bronzi. Tra i primi posti Luminosa Bogliolo, che trionfa nei 100 metri a ostacoli. Ma la vera sorpresa è arrivata nel mondo delle arti marziali.

Il Cus Torino ha fatto il pieno di ori  nel Judo: Andrea Carlino, Andrea Regis e Nicholas Mungai, hanno portato a casa tre primi posti, nelle categorie 60, 81 e 90 kg, e Valeria Giorgis, Carola Paissoni e Anna Righetti, che nella disciplina femminile hanno trionfato nei 63, 70 e 57 kg. Nel Karate a vincere sono stati Michele Martina (nei 75kg) e Valentina Tassin (50 kg)

Nella Lotta stile libero il massimo successo è arrivato con Giacomo Galvagni, che ha trionfato anche nella categoria Greco-romana, mentre per il femminile Sara Da Col e Francesca Indelicato hanno regalato il successo al Cus Torino nelle categorie 70 e 60kg. Nel pugilato hanno vinto Arianna Delaurenti, nei 54 kg, e Simone Cuomo, dei 56kg. Negli sport di squadra arrivano due bronzi, per la pallavolo maschile e femminile.

Nel Cus di Torino il maggior successo è del Suism, che contribusce con cinque ori. Proprio dal Cento Universitario Sportivo del capoluogo piemontese arriva “Un ringraziamento a tutte le società, ai dirigenti, agli allenatori che hanno permesso ai propri atleti di poter vivere e competere in questa stupenda manifestazione!”

Bernardo Basilici Menini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium