/ 

In Breve

| 20 giugno 2017, 13:28

Nuoto per salvamento - 7 torinesi sono in raduno con la nazionale

A Ostia si sono radunate le nazionali maggiore e giovanile di nuoto per salvamento in preparazione di World Games ed Europei, con tanti torinesi presenti

Nuoto per salvamento - 7 torinesi sono in raduno con la nazionale

Sette nuotatori torinesi sono a Roma, al Centro Federale di Ostia, dove è in corso di svolgimento una settimana collegiale che vedrà protagoniste le nazionali maggiore e giovanile di nuoto per salvamento fino al prossimo sabato 24 giugno. Le squadre azzurre stanno preparando i World Games e gli Europei Assoluti e Giovanili.

I sette atleti presenti sono i Senior Federico Gilardi e Jacopo Musso (Rari Nantes Torino), Laura Pranzo (Centro Nuoto Nichelino) e Cristina Leanza (Aquatica Torino); i primi tre sono stati selezionati per entrambi gli appuntamenti internazionali dell'estate, Cristina per i World Games. Con loro sono a Ostia anche gli Junior Cristian Barbati (Rari Nantes Torino), Francesca Pasquino (Nuotatori Canavesani) e Andrea Allais (Libertas Nuoto Chivasso). Cristina Leanza si unirà al gruppo giovedì.

La nazionale maggiore è guidata dal ct Antonello Cano, dal coordinatore della commissione tecnica Giorgio Quintavalle e dai tecnici federali Massimiliano Tramontana e Giorgiana Emili. I giovani sono seguiti dal tecnico responsabile della nazionale giovanile Giovanni Anselmetti, che è anche allenatore dei Nuotatori Canavesani.
 
La squadra maggiore proseguirà poi il suo lavoro di avvicinamento ai World Games, che si svolgeranno a Breslavia, in Polonia, dal 19 al 23 luglio. Gli Europei, ai quali parteciperanno anche i giovani, invece, sono in programma dal 3 all'11 settembre a Bruges e Ostenda in Belgio.
 
“Per le gare in vasca il quadro è abbastanza definito mentre per le prove in mare i prossimi giorni ci daranno qualche indicazione su come formare le staffette e su quali atleti schierare in ogni specialità” sono le parole di Giovanni Anselmetti a proposito della nazionale juniores da lui stesso seguita.

G.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium