/ Basket

Basket | 10 luglio 2017, 15:01

Serie C Gold: Collegno Basket, dalla B arriva Matteo Trovato

Nuovo arrivo sotto canestro per la società collegnese, che si è assicurata le prestazioni dell'ex ala/pivot del Porto Sant'Elpidio

Serie C Gold: Collegno Basket, dalla B arriva Matteo Trovato

Matteo Trovato è un nuovo giocatore del Collegno Basket. Ala/pivot di 203 cm (classe 1996), Trovato va a rinforzare il settore dei lunghi a disposizione di coach Leccia. Nel corso dell’ultima stagione, l’atleta torinese ha militato a Porto Sant’Elpidio (serie B, girone D), dove è arrivato a disputare i playoff promozione.

SCHEDA
Matteo Trovato è nato a Torino l’1-02-1996. Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della PMS, con la stessa maglia ha assaggiato l’esordio in serie A (allora DNA Gold) e disputato prima una stagione in serie C, poi un’altra in serie B (campionato 2015/16, chiuso a 2.72 punti e 3 rimbalzi di media, in 14.56 minuti di utilizzo). Nell’ultima annata ha vissuto un’esperienza da professionista a Porto Sant’Elpidio (serie B), viaggiando a 1.63 punti e 2.27 rimbalzi in 10.21 minuti in stagione regolare e conquistando con i compagni l’accesso ai playoff promozione.

Matteo Trovato: «Se ho scelto il Collegno Basket per proseguire il mio percorso cestistico, è perché conosco bene il progetto del presidente Pianotti e di tutta la società. Sarà un piacere ritrovare dei professionisti e degli amici come il DS Frank Visconti e coach Ivano Leccia: sono sicuro che insieme a loro lavorerò bene e non vedo l’ora di lanciarmi in questa nuova avventura».

Luca Amerio: «L’arrivo di Matteo è la classica ciliegina sulla torta di un mercato dal quale sta uscendo una squadra rinforzata rispetto alla passata stagione. Lo seguivamo fin dall’anno scorso e adesso siamo riusciti a ingaggiarlo, con soddisfazione reciproca. Da Matteo ci aspettiamo un rendimento in linea con le sue potenzialità, ricordando sempre che stiamo parlando di un atleta classe ’96, e la continuazione del proprio percorso di crescita individuale insieme ai nuovi compagni».

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium