/ Basket

Basket | 31 luglio 2017, 10:41

Grande colpo della FIAT Torino: arriva Lamar Patterson

La società torinese ha acquistato l'ex guarda degli Atlanta Hawks, che arriva a Torino dopo l'esperienza NBA

Grande colpo della FIAT Torino: arriva Lamar Patterson

Prosegue la campagna di rafforzamento della FIAT Torino, che acquista un ex NBA, Lamar Patterson, giocatore con esperienza nei playoff del massimo campionato al mondo.

IL COMUNICATO

Conosce il basket europeo ed ha avuto esperienze importanti in quello NBA. E' Lamar Patterson (guardia) il profilo in presentazione, nuovo acquisto della Fiat Torino per il campionato 2017/18. Nato a Lancaster in Pennsylvania il 12 agosto del 1991, è alto 196 cm per un peso di 102 kg. Gli esordi con il basket a livello High School sono targati McCaskey prima, Saint Benedict's poi. Per Patterson, quindi, tempo di College con la casacca del Pittsburgh (2009-2014).

E' del 2014 la prima selezione a livello NBA, con la franchigia dei Milwaukee Bucks. La sua prima esperienza professionistica risale al 2014/2015 in terra turca, con il Tofas Bursa, chiusa con 29 incontri giocati e una media di 11.2 punti a partita, 3.4 rimbalzi e 2.2 assist. Nel 2015/16 è sceso sul parquet in NBA con gli Atlanta Hawks dopo aver disputato un'ottima Summer League con la stessa maglia (in sette match 13.2 punti di media partita e 5.1 rimbalzi, 3.4 assist). Con gli Hawks ha giocato 35 incontri il primo anno e ha partecipato anche ai playoff (4 partite in post season). E' stato nuovamente giocatore degli Hawks in NBA lo scorso anno (5 i match disputati), alternando l'impegno con quello in D-League con i Reno Bighorns (media di 24 punti a partita, 6.9 rimbalzi, 4.46 assist con 34.6 % da 3 punti in 35.7 minuti d'impiego):

"Siamo felici ed orgogliosi di presentare un top player assoluto - commenta il vicepresidente esecutivo Francesco Forni - un giocatore di altissimo livello, fresco dell'esaltante atmosfera del massimo campionato americano, che ha accettato con entusiasmo di vestire la maglia della Fiat Torino, pronto a dimostrare il proprio valore anche nel massimo campionato italiano".

Red


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium