/ Ciclismo

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Ciclismo | martedì 08 agosto 2017, 12:03

Andrea Bartolozzi diventa anche scalatore e vince a Lemma

Alle sue spalle, battuto allo sprint, Luca Cavallo, scalatore in forza alla Vigor di Piasco

Andrea Bartolozzi

Si è scoperto forte anche in salita Andrea Bartolozzi, che ha conquistato la sesta vittoria stagionale nell'impegnativa gara cuneese per juniores scattata da Costigliole Saluzzo e conclusa ai 1000 metri di Lemma di Rossana.

Pupillo dell"ex professionista Gianluca Bortolami, protagonista di una memorabile Parigi-Roubaix, Bartolozzi è originario di Ornavasso, località del verbanese dove risiede anche Elisa Longo Borghini.

Velocista di provate qualita e atleta di fondo, Bartolozzi ha sorpreso anche per i progressi raggiunti nelle gare in salita.

"Quando Luca Cavallo è balzato al comando della gara nei difficili 6 chilometri di chiusura, sono riuscito a resistere alla sua ruota, per poi batterlo allo sprint". Questo il soddisfatto commento del portacolori della Cremonese 1891 a fine corsa.

Alle sue spalle Cavallo, scalatore in forza alla Vigor di Piasco, non è riuscito a distanziare il rivale, come avrebbe voluto, e sul traguardo si è dovuto accontentare del posto d'onore, che gli è valso comunque il titolo provinciale cuneese della categoria juniores.

La gara molto vivace nonostante il caldo afoso, è stata organizzata dal Velo Club Esperia Piasco, egregiamente orchestrato da Bruno Salvatico.

Paolo De Bianchi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore