/ Basket

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Basket | mercoledì 09 agosto 2017, 10:00

La PMS Basketball raggiunge l’accordo con Filippo Creati

Guardia di 194 cm, classe 1998, Creati è un livornese D.O.C. e con la Pallacanestro Don Bosco svolge, dai 12 anni in su, tutta la trafila del Settore Giovanile

Filippo Creati

La PMS Basketball comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Filippo Creati. Guardia di 194 cm, classe 1998, Creati è un livornese D.O.C. e con la Pallacanestro Don Bosco svolge, dai 12 anni in su, tutta la trafila del Settore Giovanile. Nella stagione 2015/2016 debutta in Prima Squadra, in Serie B. Nella scorsa stagione Creati, sempre in maglia rossoblu, disputa invece il campionato di Serie C Gold sotto la guida di coach Saibene. Giocatore rapido e con punti nelle mani, Creati per la prima volta in carriera si allontana dalla sua amata Livorno e lo fa per unirsi alla #pmsfamily e al nuovo corso gialloblu, scendendo in campo sia con la Serie B che con l’Under 20.

Filippo Creati ci ha dichiarato: “Conosco la società, ho parlato con alcuni ragazzi che conosco e che hanno giocato qui. Volevo un’esperienza fuori casa e Moncalieri secondo me è la piazza giusta per tanti motivi: la solidità della società PMS e del suo Settore Giovanile, la freschezza anagrafica del roster della Serie B, la tranquillità dell’ambiente e della città. Sarà certamente un campionato difficile, ma credo che la nostra squadra possa far bene, indipendentemente da tutto”.

Gli fa eco il coach Marco Spanu: Filippo è un giocatore dall’indubbio talento offensivo. Cercavamo un giocatore con le sue caratteristiche, con punti nelle mani. Anche caratterialmente è in possesso di quelle doti che servono a questa formazione: è tosto, un lottatore. Siamo davvero soddisfatti di averlo in squadra”.

</time></article>

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore