/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | giovedì 17 agosto 2017, 13:59

Colpaccio della Pallacanestro Torino: Costanza Verona completa il roster

La giovanissima e promettente cestista ricopre il ruolo di playmaker, è nata nel 1999, cestisticamente è cresciuta nella Associazione Verga Palermo e la scorsa stagione ha esordito nel massimo campionato italiano con addosso la casacca della PB63 Battipaglia

Costanza Verona

Costanza Verona

La Pallacanestro Torino ha annunciato ufficialmente il tesseramento della cestista Costanza Verona. È un vero e proprio “botto” di Ferragosto, che sancisce il completamento con relativa chiusura del roster che a giorni verrà allenato da coach Riga.

Un colpo importante per la compagine biancostellata, che nella prossima stagione disputerà il suo terzo Campionato consecutivo in Serie A1.

La giovanissima e promettente Costanza Verona ricopre il ruolo di playmaker, è nata nel 1999, cestisticamente è cresciuta nella Associazione Verga Palermo e la scorsa stagione ha esordito nel massimo campionato italiano con addosso la casacca della PB63 Battipaglia.

Nonostante la “tenera” età, Costanza nel suo palmares può vantare un bronzo conquistato all’Europeo Under 16 disputato nel 2015 in Portogallo e la medaglia d’Argento ai Mondiali Under 17 dello scorso anno, sempre con la maglia della Nazionale Italiana, della quale è un punto fermo. Ha vinto lo scorso anno lo scudetto Under 20 con la società campana ed è stata premiata come MVP della manifestazione.

A Torino troverà il coach che l’ha allenata in Nazionale ed a Battipaglia, Massimo Riga, ma anche Ilaria Milazzo, altro orgoglio cestistico siciliano.

Nonostante i suoi soli 19 anni, Costanza ha dimostrato di avere carattere e grinta, oltre ad ottime capacità tecniche. All’ombra della Mole avrà l’opportunità di migliorare ancora e soprattutto di essere uno dei tasselli indispensabili della Pantere torinesi, che quest’anno puntano ad un campionato ambizioso.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore