/ Calcio

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Calcio | martedì 19 settembre 2017, 17:58

La Pianese: prima vittoria, bomber Massimo in gol, il ritorno di Geografo e...Zancanaro

Momento La Pianese: vittoria 1-2 a Rivarolo, squadra in crescita

RIVAROLESE-LA PIANESE 1-2 - Promozione B

Rivarolese: Gillone, Ciccarelli, Lagussi, Balagna, Franzino, Fornero, Reano, Scala, Celano, Scutti, Surace. Sost.: Grosso per Surace (35' st), Sicca per Ciccarelli (35' st), Zaia per Fornero (43' st). A disp.: Mellano, Surace, Baudino, Giraudo. All.: Gousse.

La Pianese: Cantele, Montanino, Bianchi, Trunfio, Mariani, Delli Santi, D'Agostino, Bava, Massimo, Valsecchi, Fucci. Sost.: Garofalo per Fucci (15' st), Torra per D'Agostino (31' st), Zaki per Bianchi (48' st). A disp.: Ferrara, Rettagno, Rosso, Raschio. All.: Capobianco.

Arbitro: Solomita di Pinerolo.

Primo gol dell'eterno bomber Enrico Massimo nella stagione 2017/2018 e soprattutto primi punti per la Pianese, sorpresa da un ottimo Volpiano nella prima giornata e vittoriosa 1-2 a Rivarolo nel secondo turno. Decisivo il classe '97 Alberto Torra.

Oggi parola a Massimo: "Stiamo lavorando per fare sempre meglio. La società è ambiziosa e non si è nascosta nel voler puntare ai piani alti della classifica, ma vincere un campionato di Promozione è difficile e spesso è una questione di dettagli. Noi abbiamo dalla nostra qualità ed entusiasmo. Tutto deve funzionare per portare a casa un titolo e fortunatamente alla Pianese ci sono i numeri, le basi e l'organizzazione per riuscire a far bene. La società è seria, i dirigenti sono molto vicini alla squadra e il gruppo sta migliorando in termini di conoscenza e solidità. Sono fiducioso. Il ko col Volpiano? Una squadra giovane, ma mister Santoro l'ha messa molto bene in campo. Ci hanno sorpreso e faremo di tutto perchè non accada più. A Rivarolo è andata meglio, ma ripeto, dobbiamo migliorare. In attacco sono sicuro che Geografo potrà darci una grossa mano".

Fondamentale per la squadra il ritorno in campo proprio dell'ex Denso Geografo (domenica con lo Charvensod ci sarà, era stato espulso due settimane fa) e c'è anche un'ultima firma pronta in società: quella dell'ex Alpignano e San Maurizio Simone Zancanaro.

CLASSIFICA PROMO B

Charvensod 4, Ivrea 4, Volpiano 4, Settimo 4, Pianese 4, La Chivasso 4, Bollengo 3, Quincitava 3, Mathi 3, San Mauro 3, Venaria 3, Rivarolese 1, Lascaris 1, Saint Vincent 1, Nolese 1, Gassino 0.

TERZA GIORNATA

Bollengo-Ivrea Banchette, La Chivasso-Gassino, La Pianese-Charvensod, Mathi-Venaria, Quincitava-Settimo, Saint Vincent-Rivarolese, San Mauro-Volpiano, Nolese-Lascaris

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore