/ Altri sport

Che tempo fa

Rubriche

Cerca nel web

Altri sport | giovedì 21 settembre 2017, 16:13

Il mondo del pattinaggio dà appuntamento all'Open Day Pat in programma sabato al PalaTazzoli

Per partecipare all’Open Day Pat, aperto a tutte le bimbe e i bimbi dai 3 anni in su, è necessario prenotare la prova telefonicamente o via email

Un’intera giornata per conoscere e innamorarsi del pattinaggio su ghiaccio. Nasce con questo intento l’Open Day della Pat, in programma sabato 23 settembre dalle 9:40 presso il PalaTazzoli Ice Arena di Torino. Pattinaggio di figura, danza o Theatre on ice, in una sola giornata si potranno scoprire tutte le discipline di questo fantastico sport. 

Per partecipare all’Open Day Pat, aperto a tutte le bimbe e i bimbi dai 3 anni in su, è necessario prenotare la prova telefonicamente o via email: i tecnici qualificati della Pat saranno quindi a completa disposizione per far conoscere il ghiaccio e le discipline che lo rendono unico.

"Come da tradizione la stagione della Pat-Torino inizia con il nostro OpenDay - spiega Valeria Vercellino, presidente di Pat-Torino -. Un'annata particolarmente significativa viste le celebrazioni per il 30° anno di attività. Il nostro intento è diffondere e far conoscere a tutti il nostro splendido sport e coinvolgere le nuove leve in questa disciplina. Ci aspettiamo un centinaio di partecipanti: il pattinaggio è una scelta ideale per i bambini e le bambine vista la completezza del gesto tecnico e la sua multidisciplinarietà. Un mix di pattinaggio, ginnastica artistica, danza ed espressione corporea. Più facile da provare che da raccontare".

CHI SIAMO La società Pattinatori Artistici Torino, affiliata alla Federazione Italiana Sport Ghiaccio, è stata fondata nel 1987. Fin dal primo anno ha preso parte all'attività federale ottenendo subito lusinghieri successi. La Società è cresciuta man mano fino ad arrivare in questi ultimi anni a quasi 600 tesserati, testimonianza della qualità del lavoro del corpo insegnanti. La società è affiliata anche alla UISP e partecipando ai Campionati Italiani, ha vinto nemerosi titoli nel singolo e due titoli italiani con i gruppi collettivi; La Pat organizza corsi di ginnastica preparatoria e stage estivi di pattinaggio nel mese di luglio a Courmayeur. Agli stage organizzati dal PAT hanno presenziato il maestro russo Alexzei Mishin ed il campione olimpico Alexzei Urmanov, Miki Ando e altri atleti di livello internazionale

OPEN DAY PAT-TORINO Sabato 23 settembre - ore 9:40 PalaTazzoli Ice Arena (via SanRemo 67, Torino)

PER PRENOTAZIONI: Tel: 331.79.08.236 info@pat-torino.it

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore