/ Volley

Volley | 24 settembre 2017, 10:43

Sabato sera si è presentata la A.S.D. Pallavolo Giaveno

In questa nuova stagione le squadre che affronteranno i vari campionati sono cresciute, e le atlete\atleti che giocano sono quasi 150, un risultato davvero di prestigio per una giovane società.

Sabato sera si è presentata la A.S.D. Pallavolo Giaveno

Sabato 23 alle 18, durante un accogliente e simpatico apericena, è stata presentata la nuova stagione 2017-2018 della società sportiva A.S.D. Pallavolo Giaveno.

Una stagione iniziata a luglio, con la conferma da parte dei soci del direttivo: Presidente Marco Castagnoli, Vice Presidente Roberto Laurenti, Direttore Tecnico Riccardo Maritano e Consiglieri Daniela Martoglio, Doriano Rolando, Ugo Giai Merlera, Riccardo Maritano.

Tra le tante novità in questo quinto anno di vita della società, la conferma del tradizionale ritiro di inizio stagione dopo la pausa estiva, che ha visto le squadre femminili ritrovarsi a Bardonecchia e la squadra maschile a Sestriere. Come ogni anno, oltre che per ritrovare il campo e la forma fisica, è un importante appuntamento per cominciare a fare gruppo anche con le nuove compagne\i che si sono aggiunti ai roster delle varie categorie.

In questa nuova stagione le squadre che affronteranno i vari campionati sono cresciute, e le atlete\atleti che giocano sono quasi 150, un risultato davvero di prestigio per una giovane società.

Nel dettaglio in questa stagione i team sono: Minivolley (allenatrice Cattelino Cristina), due formazioni di Under 12 Femminile (allenate da Laurenti Silvia e Maritano Gaia), Under 13 Femminile (allenatrice D’arco Dolores), due formazioni di Under 16 Femminile (allenate da Maritano Riccardo e Stoppa Ilaria), Under 18 Femminile (allenatrice Griseri Gaia), Prima Divisione Femminile (allenatore Maritano Riccardo), Prima Divisione Maschile (allenata da Dichio Rocco e Baima Enrico) infine il team GiocareXDivertirsi (Allenato da Marco Bertolino).

“E’ una grande soddisfazione poter iscrivere nei vari campionati un numero così importante di squadre della Pallavolo Giaveno”, afferma il Direttore Tecnico, “e come nostra tradizione cercheremo di partecipare con tutte le formazioni sia al campionato FIPAV che UISP; questo sia per aumentare l’esperienza di tutto il gruppo, sia per far trovare spazio a tutte quelle atlete\atleti che si impegnano quotidianamente in palestra”.

“Di particolare valore è la linea adottata dalla società sul fronte degli allenatori”, continua Riccardo Maritano, ”in quanto si  è scelto di formare in seno ai propri organici i coach delle varie squadre, al fine di condividerne l’investimento a medio e lungo termine e la filosofia della nostra società. Questo sta diventando un grosso patrimonio della Pallavolo Giaveno, che potrà garantire sia nel presente ma soprattutto ne futuro un team tecnico altamente professionale e con i valori ispiratrici della nostra società”.

E sotto queste linee guida, le formazioni dall’Under12 alla prima Divisione Femminile parteciperanno ai due campionati, e inoltre tutte le formazioni durante l’anno avranno occasione di partecipare anche a tornei e manifestazioni.

“Da quando siamo nati siamo cresciuti anno dopo anno: sia come numero di atleti iscritti sia come maturità di tutta la società, coinvolgendo più persone attivamente nella conduzione” aggiunge Roberto Laurenti. “La crescita come gruppo e quella individuale di tutti i nostri atleti è uno dei principi guida che ci ha ispirato fin dai primi passi, come il nostro motto <<i gradi si conquistano sul campo>> che deve ispirare ogni ragazza, ragazzo o allenatore che vive l’esperienza con noi”.

“Tutte le squadre da un paio di settimane hanno iniziato regolarmente gli allenamenti nelle nostre palestre per prepararsi al meglio all’inizio dei campionati. Naturalmente le nostre porte sono sempre aperte per chi volesse venire a provare a giocare con noi”, chiude Laurenti.

Per chi volesse avere più informazioni può accedere al sito www.pallavologiaveno.it

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium